Yamaha si sta muovendo per confermare Cal Crutchlow

Yamaha si sta muovendo per confermare Cal Crutchlow
Moto.it
  • di Moto.it
Prima della gara di Indianapolis si dovrebbe conoscere con quale moto Cal Crutchlow correrà nel 2014. L'inglese ha offerte interessanti e Yamaha sta cercando di comporre una contro offerta adeguata
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 luglio 2013

Punti chiave

Lin Jarvis può dirsi contento di come stanno andando le cose in Yamaha MotoGP, ma il direttore di Yamaha deve contribuire a non far scappare il forte pilota britannico in uscita dal Team Tech 3 verso - si ipotizza - la squadra Ducati ufficiale al posto di Hayden.

“Monster Yamaha Tech 3 è la squadra che ha firmato il contratto con Cal - ha detto il manager Yamaha - ma fondamentalmente ci sono tre parti interessate a contratto di Cal: Tech 3, come team, Yamaha come costruttore e Monster in qualità di sponsor principale. Quello che sta accadendo in questi negoziati è che le tre parti, collettivamente, stanno parlando di Cal e della sua gestione per vedere cosa possono fare. Come Yamaha ci piacerebbe vedere Cal ancora con noi il prossimo anno, ma ci rendiamo conto che le sue performance sono estremamente buone e che, pertanto, è normale che i nostri rivali siano interessati a lui. Spero che alla fine rimanga con Tech 3 Yamaha. Prima della gara di Indianapolis ne sapremo di più, credo”.

Si dice che Yamaha abbia fatto un grande sforzo per fare un'offerta interessante a Crutchlow. Può raccontarci meglio? “In concreto siamo pronti a fare qualcosa. Penso che Cal sia molto felice con la squadra e con la moto che sta guidando e che sia anche molto contento dov’è adesso. Ma lui è un pilota professionista in una fase molto importante della sua carriera. E' il suo momento per guadagnare pensando alla carriera, per questo insieme alle altre due parti stiamo provando a comporre un’offerta all’altezza del suo valore e delle sue aspettative”.


“Siamo consapevoli di questo. Ha due alternative importanti e forse entrambe offrono più soldi di noi in questo momento. Cal sarebbe perfetto per noi, ma abbiamo già Valentino e Jorge con contratti biennali e ora non abbiamo alcun posto libero nel team Yamaha ufficiale. Una circostanza difficile, mentre sull’altro piatto della bilancia Ducati ha una situazione opposta e forse con più possibilità di noi”.

fonte Motogp.com

Argomenti

Hot now