Tutto pronto per X-Trial di Assago

Tutto pronto per X-Trial di Assago
Moto.it
  • di Moto.it
L'appuntamento con lo spettacolo del Trial Indoor è fissato per sabato 17 marzo al Mediolanum Forum di Assago
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 marzo 2012

Punti chiave


L'X-Trial World Championship Gran Premio d'Italia Acqua Smeraldina prende progressivamente forma dalle mani dei tecnici del Moto Club Lazzate e Attila Events, che, grazie alla perizia ed alla progettazione del maestro showman Sergio Canobbio, stanno selezionando in questi giorni i materiali adatti ad ostacoli dalla tecnica raffinata e dalla elevata spettacolarità: bobine, forme, tronchi, gomme e cemento. Tutto viene preparato con attenzione nel backstage del Forum.


Questa è la massima espressione mondiale del trial indoor, e lo sanno bene i soci del Moto Club Lazzate: non è un caso se il fuoriclasse Toni Bou ha definito una delle zone della passata edizione dell'appuntamento milanese come la più bella dell'intero circuito mondiale!

Si prepara, dunque: si organizza lo show, e, mentre il media partner Virgin Radio racconta la leggenda dell'equilibrismo che prenderà vita il 17 marzo, gli organizzatori fanno gli ultimi preparativi per l'accoglienza e per tutte le iniziative collaterali, a partire dall'After Show, il momento esplosivo di festa del dopo gara da vivere al Live Forum con i piloti protagonisti.

Da non perdere assolutamente è anche lo show di Pool Patrizi, il funambolico campione di biketrial quattro volte campione italiano della specialità, già ospite fisso dell'X-Trial di Assago!


La gara

Ancora una volta l'appuntamento potrebbe essere determinante per l'assegnazione del titolo mondiale. La gara è, infatti, la penultima del campionato 2012 e segue direttamente la sfida dell'11 marzo prossimo a Palma di Maiorca. Oggi, dopo quattro gare disputate, a condurre la classifica è 'imprendibile Toni Bou: il ventiseienne catalano in forze alla Montesa, già cinque volte campione del mondo indoor, ha vinto tutti gli appuntamenti stagionali disputati fino ad ora e conta 80 punti nel suo bottino. Ad inseguirlo più da vicino sono il connazionale Adam Raga, che di punti ne ha 54, e Albert Cabestany, a quota 51.

Con 20 punti assegnati al vincitore di ciascuna gara, quindici al secondo e dodici al terzo, la matematica potrebbe dare presto ragione allo schiacciasassi Bou, pronto a salire sul trono per la sesta volta proprio nella gara di Milano.


Naturalmente gli avversari non staranno a guardare! I nomi noti della grande sfida sono in buona parte connazionali di Bou: i già citati Albert Cabestany, Adam Raga, appunto, poi Jeroni Fajardo, Alfredo Gomez ed il giovane Dani Oliveras neo acquisto Ossa. Non manca il simpatico e tenace giapponese Takahisa Fujinami  e dalla scuola inglese arriva Michael Brown. A difendere i colori francesi Loris Gubian, mentre a portare la bandiera tricolore per gli applausi dell'arena di Assago ci sarà il giovanissimo Giacomo Saleri: bresciano della Val Trompia, classe 1993, vincitore del Campionato Italiano outdoor TR2 nel 2011 e secondo nell'europeo, scenderà nell'arena dei leoni. Non sarà per lui un'impresa facile, ma sicuramente il tifo italiano sarà tutto suo!


Per i più piccoli


Un grande spettacolo, una grande emozione per tutti quanti, adulti e anche giovanissimi. Proprio ai più piccoli spettatori sono dedicate alcune iniziative: la prima prevede che i primi 300 bambini che arriveranno accompagnati dal papà riceveranno una maglietta per celebrare la vicinissima festa del papà.
Ed ancora ai più giovani è rivolta una promozione speciale, realizzata in collaborazione con l’Associazione I Love Papà: i bambini che non hanno ancora compiuto i 15 anni potranno assistere gratuitamente alla gara se accompagnati da un genitore pagante. La promozione è valida fino a esaurimento posti, per prenotarsi occorre scrivere una email a info@indoortrial.it indicando come oggetto “I Love Papà”.


Un assaggio di trial per i giovani


Ed infine per i giovani che si avvicinano a questa disciplina anche solo per curiosità, gli organizzatori dell'X-Trial di Assago hanno previsto la possibilità di salire in sella per la prima volta ad una moto da trial. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana: per accedere alla prova per i bimbi, che si svolgerà dalle 15 alle 18,30 sempre sabato 17 nel piazzale a fianco delle biglietterie, sarà sufficiente inviare una email sempre a info@indoortrial.it indicando come oggetto “prova moto
bimbi” e scrivendo il nome del bambino e l'orario di arrivo.


Pass VIP


Dedicata invece agli adulti che vogliono immergersi totalmente nella magia dell'evento, la proposta PASS VIP che dà diritto al costo di 95 euro a ingresso in tribuna VIP, parcheggio riservato, catering e open bar ed ingresso gratuito all'after show.

L'appuntamento è servito: gli appassionati di trial, di sfide di pura adrenalina, di motociclette, ma anche tutti coloro che vogliono vivere un sabato sera con uno spettacolo davvero diverso non hanno che da prenotarsi.


Prezzi interi

1° Anello B NUMERATO INTERO - 30,00 Euro
2° Anello C NUMERATO INTERO - 25,00 Euro
2° Anello C NON NUMERATO - 20,00 Euro
PASS VIP – 95,00 Euro
Il PASS VIP dà diritto a: ingresso in Tribuna Vip, accesso a bordo
pista durante lo svolgimento delle prove, parcheggio riservato,
catering, ingresso all’After Show con i piloti. Per prenotare il PASS
VIP scrivere a info@indoortrial.it. Posti limitati.


Prezzi ridotti

1° Anello B NUMERATO RIDOTTO - 27,00 Euro
2° Anello C NUMERATO RIDOTTO - 22,00 Euro
2° Anello C NON NUMERATO RIDOTTO - 18,00 Euro


Riduzioni

Tesserati FMI 2011/2012
Ragazzi di età compresa tra 3 e 14 anni


Biglietto omaggio


Bambini di età inferiore a 3 anni che non occupano posto e sedere
Spettatori disabili con accompagnatore hanno diritto all'ingresso
gratuito previa prenotazione.


Offerte speciali

Sconto gruppi: ogni 15 biglietti acquistati uno è in omaggio Sconto Super Bike: 20% di sconto sul biglietto di X TRIAL acquistando un biglietto valido per le tappe italiane del Super Bike I Love Papà: ogni bambino sotto i 15 anni accompagnato dal papà entra gratis.
Promozione valida fino a esaurimento posti, in collaborazione con l'Associazione I Love Papà. Per prenotazioni scrivere a info@indoortrial.it.


Prevendita

TicketOne (prevendita 2,00 Euro)
Presso le biglietterie del Mediolanum Forum, sabato 17 marzo dalle h 14.00
Prenotazioni gruppi e tesserati FIM: scrivere a mclazzate@tiscali.it
oppure telefonare al numero 339.756.9596.

 

ORARI


 Ore 18.00 APERTURA CANCELLI
 Ore 19.00 INIZIO QUALIFICHE
 Ore 20.30 INTERVALLO - INTRATTENIMENTO
 Ore 20.50 PRESENTAZIONE GARA E PILOTI
 Ore 21.00 INIZIO GARA - SEMIFINALE
 Ore 21.50 FINALE
 Ore 22.40 PREMIAZIONI
 Ore 23.00 PARTY AFTER EVENT

Argomenti

Caricamento commenti...