Trial World Championship 2012: seconda prova

Trial World Championship 2012: seconda prova
Moto.it
  • di Moto.it
Matteo Grattarola chiude il primo GP d’Australia in ottava posizione, dopo quarantacinque penalità. Il freddo pungente di sabato e il vento sferzante hanno lasciato posto, domenica, al sole che è tornato ad asciugare il percorso di gara
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 maggio 2012

Punti chiave


Inizia in sordina la prova australiana di Matteo Grattarola, pilota del Team Spea e portacolori Maglia Azzurra, che nella gara del sabato, pesantemente condizionata dal freddo pungente e dal vento sferzante, conquista un buon dodicesimo posto. Prese le misure con le zone ed il terreno di gara, il pilota del Team Spea si presenta allo start di domenica convinto di potersi migliorare; gli organizzatori sono intervenuti sulle zone rendendole più fattibili pur mantenendo un buon livello tecnico e la presenza di alcuni passaggi significativi mentre il sole è tornato ad asciugare il percorso di gara. 


Il primo cartellino riporta quarantacinque penalità ed il tabellone assegna al portacolori del Team Spea l’ottava posizione in classifica provvisoria insidiato dagli avversari che dovrà staccare recuperando il più possibile nella seconda tornata; al termine delle quindici zone le penalità scendono a trenta assicurando al pilota del Team Spea l’ottava piazza nella classifica di giornata.
 

Archiviata la tappa australiana, il circus del trial iridato si prepara alla trasferta del prossimo 3 giugno a Motegi, abituale location del GP del Giappone.
 

Argomenti