Matteo Grattarola tra i top ten del FIM Trial World Championship 2012

Matteo Grattarola tra i top ten del FIM Trial World Championship 2012
Moto.it
  • di Moto.it
La Bresse con il GP di Francia ha ospitato la prova d’esordio del Trial World Championship numero trentotto. Bella prestazione del pilota del Team Spea, Matteo Grattarola che parte subito forte
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 aprile 2012

Punti chiave

La Bresse con il GP di Francia ha ospitato la prova d’esordio del Trial World Championship numero trentotto proponendo due distinte giornate di gara. Le sezioni supervisionate dal CRT Advisor, Jordi Pasquet, nominato in sostituzione dello scomparso Diego Bosis, hanno proposto ai concorrenti passaggi tecnici, ostacoli alti e spettacolari ma del giusto livello. Bella prestazione del pilota del Team Spea, Matteo Grattarola che parte subito forte chiudendo la prima tornata in sesta posizione per poi attestarsi, con poco scarto, in ottava posizione, sopravanzando gli avversari diretti ed il giovane compagno di squadra Gianluca Tournour, alla prima stagione in gara tra le bandierine rosse del mondiale e quindicesimo a fine giornata.


Nella junior bella prova di Luca Cotone che porta la Gas Gas del Team Spea in undicesima posizione, ad un soffio dai top ten della categoria riservata alle giovani promesse del trial mondiale.  La gara di domenica prende il via rinnovata in alcune sezioni e con l’incognita meteo; fortunatamente la pioggia cadrà solo a prova conclusa a tutto vantaggio dei piloti e del folto pubblico presente a bordo zona.
 

Gara più dura per il portacolori del Team Spea, Matteo Grattarola che deve fare i conti con un leggero calo fisico che pur non consentendogli di esprimersi al meglio, non gli impedisce di conquistare un ottimo decimo posto, davanti al compagno di squadra Gianluca Tournour, quattordicesimo. Il grande recupero messo in atto nel secondo giro consente al pilota del Team Spea, Luca Cotone di conquistare il dodicesimo posto nella combattutissima Junior, ad una manciata di penalità dai dieci; un inizio positivo per il giovane pilota del Team Spea che dimostra di avere maturato l’esperienza acquista nella passata stagione.


Archiviata la prova de La Bresse, il F.I.M. Trial World Championship tornerà il 26 e 27 maggio con il G.P.d’Australia, secondo dei sette appuntamenti in calendario.
 

Argomenti