SX Nashville: Tomac vince, Webb pensa al titolo

Moto.it
  • di Moto.it
Gara concreta per il leader della classifica. 250 a Davalos
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 aprile 2019

Cooper Webb sempre più vicino al titolo nonostante una gara in difesa. L'ufficiale KTM è infatti partito fortissimo, aggiudicandosi l'Holeshot davanti al compagno di squadra Musquin che però, già al secondo giro, è rimasto vittima di una caduta lasciando le posizioni del podio virtuale a Savatgy e Roczen.

I due hanno iniziato a recuperare su Webb, ma un errore di Savatgy, con successiva caduta, non ha lasciato spazio di manovra a Roczen, finito a terra anche lui. Tomac, Wilson e Baggett hanno quindi preso il posto degli inseguitori incalzando Webb. Tomac è riuscito ad effettuare aggancio e sorpasso circa a metà gara, seguito poi da Baggett che ha preceduto Webb.

Webb è sempre più vicino al titolo: a tre gare dal termine conduce con 21 punti di vantaggio, un margine che non gli garantisce alcuna certezza, ma gli permette di amministrare gestendo arrivi come questo...

Occasione d'oro per gli inseguitori di Forkner, infortunatosi in prova e costretto a saltare la gara. L'Holeshot è stato firmato da Cooper, che però è stato raggiunto da Sexton poco dopo. I due sono stati però rapidamente passati da Davalos, che ha preso la testa della gara senza mai lasciarla fino alla bandiera a scacchi.

Forkner resta in testa alla classifica, ma con soli tre punti di vantaggio su Sexton, con Cooper staccato di altri quattro punti e Davalos più indietro e fuori dai giochi. Con una sola prova al termine è ancora tutto da decidere, anche perché Forkner avrà tempo quattro settimane per riprendersi, prima di correre a Las Vegas il 4 maggio.
Prossima prova, invece, a Denver la settimana prossima, dove però correrà la Costa Est.

Caricamento commenti...