Sontacchi campione italiano 600 paralimpico 2019

Sontacchi campione italiano 600 paralimpico 2019
Moto.it
  • di Moto.it
A Vallelunga Max vince il titolo nazionale con un secondo posto, dopo il podio conquistato a Magny Cours
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 ottobre 2019

Da bronzo internazionale a oro italiano. Maximilian Sontacchi, alias Supermax88, è il nuovo campione italiano 2019 classe 600 di motociclismo paralimpico, titolo vinto all'ultima gara a Vallelunga con un bel secondo posto alle spalle dell'amico e avversario Lorenzo Picasso, tornato in sella proprio grazie a Max, da sempre impegnato ad aiutare a tornare in sella piloti moto dopo incidenti anche gravi.

 

Il successo italiano arriva dopo il terzo posto internazionale classe 600, e corona una stagione dura e difficile ma anche di grandi soddisfazioni per il pilota e per il team che lo ha accompagnato in questo percorso: l' Sk Racing.

"Dopo tanti anni che corro in moto, vincere un campionato è un'emozione indescrivibile" ha commentato Max. "In gara ho dato il tutto per tutto perchè così si fa, e perchè non è mai facile o banale, quindi mi sono impegnato per arrivare bene e sono contento di essere arrivato secondo dietro al 'mostro' Picasso, che è bravissimo. Vincere il campionato pur senza vincere nessuna gara è un riconoscimento per la mia costanza. Di questo e di tutto, del sostegno, dell'aiuto e di ogni possibilità voglio ringraziare di cuore la mia squadra, la famiglia, i fan, i sostenitori e tutti gli sponsor, senza i quali nulla sarebbe possibile. Un grazie speciale anche ai Di.Di. per il lavoro che fanno giorno per giorno, per l'organizzazione dei campionati italiano e internazionale e per il sostegno che danno ai piloti come noi, in particolare grazie al presidente Emiliano Malagoli e a Chiara Valentini, che si mettono in gioco in prima persona".

Caricamento commenti...