SIC Supermoto Day a Latina

SIC Supermoto Day a Latina
  • di Alfonso Rago
Nel prossimo week end, la città laziale ospiterà la 2ª edizione dell’evento benefico nato per ricordare Simoncelli. Molti i campioni per un evento dedicato ai motori, insieme a qualche personaggio del jet set
  • di Alfonso Rago
28 novembre 2013

Punti chiave

 
Speriamo che anche Giove Pluvio sia benevolo: è tutto pronto per la seconda edizione del SIC Supermoto Day, al “Sagittario” di Latina sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. Gli organizzatori, confortati anche dall’ottimo risconto della prova di debutto dello scorso anno, hanno fatto un grande lavoro per portare al cancelletto di partenza un parterre di protagonisti di altissimo livello. Basta scorrere l’elenco dei presenti per capire che a Latina ci saranno grandi nomi del motociclismo, ad iniziare da Andrea Dovizioso, vincitore della prima edizione; proveranno a strappargli lo scettro Max Biaggi, Troy Corser, Andrea Bartolini, Ivan Lazzarini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, Thomas Chareyre, solo per citare alcuni degli annunciati protagonisti. Ma la lista dei concorrenti della gara di domenica, momento clou dell’evento, è molto più lunga, ed è quasi impossibile citarli tutti; l’elenco dei piloti in gara è in costante aggiornamento sulla pagina Facebook: “SIC SUPERMOTO DAY 2012”.

Il programma dei due giorni prevede motori accesi dalle ore 9,45 il sabato e dalle 9,40 la domenica; la gara Top Class, articolata su 58 giri della pista pontina, avrà inizio alle ore 15. Nel programma sono previste altre gare, come il Trofeo Super Sic riservato agli specialisti nazionali della Supermoto; le due giornate prevedono inoltre esibizioni di Drifting con lo show di Graziano Rossi, il team funambolico Demon Drivers Action Cars in pista e l’emozionante performance del Full Team Stuntmen a due ruote.

Il biglietto costa 25 euro per l’ingresso di sabato 30 novembre e 35 per quello di domenica 1° dicembre; i biglietti ad importo ridotto per tesserati FMI, con acquisto attraverso le biglietterie del circuito, sono disponibili in 300 unità il sabato ed altrettante la domenica. Per l’acquisto del biglietto online basta seguire le indicazioni presenti sulla pagina Facebook oppure recarsi in uno dei punti di prevendita indicati nella stessa pagina. Per i bambini con altezza fino a 130 cm non occorre biglietto d’ingresso.

Come nella prima edizione, l’incasso del weekend di gare a Latina sarà devoluto alla Fondazione riminese che porta il nome di Marco, per sostenere progetti umanitari e collaborare attivamente con iniziative di Enti e Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic.