Settimo round a San Diego per le Supercross Series 2009

Settimo round a San Diego per le Supercross Series 2009
16 febbraio 2009


Nonostante il quinto podio consecutivo ottenuto, Jake Weimer, il 21enne talento dell'Idaho, scoperto dal team Pro Circuit Kawasaki equipaggiato con cilindri, pistoni e guarnizioni italiane ATHENA, ha perduto la leadership provvisoria del Campionato Lites 250cc Costa Ovest. Lungo il circuito realizzato dal leggendario Ricky Johnson, con curve ad ampio raggio, veloci e scorrevoli di stile europeo, Ryan Dungey ha preso il comando del main event, seguito dal secondo pilota Pro Circuit Ryan Morais e da Reardon con la Honda, mentre Weimer chiudeva il primo giro solo al sesto posto. Grazie ad un recupero prodigioso il biondo delle Twin Falls riusciva però ad agguantare il podio dopo la prima metà della gara e finiva in volata con Morais, mentre Dungey vincendo si issava al comando della classifica generale con soli 2 punti di vantaggio.

Nella classe SX1 450cc sesta vittoria consecutiva per James Bubba Stewart con la Yamaha, che dopo pochi metri ha bruciato l'autore dell'holeshot Mike Alessi, con Reed al terzo posto. Brutta caduta invece al primo passaggio per Tim Ferry che ha concluso la gara 14° con la Kawasaki. Anche Reed è riuscito a passare velocemente Alessi e ha concluso secondo dietro l'imprendibile "Bubba" che ora guida il Campionato con 152 punti a pari merito con Chad Reed. Terzo gradino del podio per Andrew Short con la Honda.

Sabato prossimo si torna a correre il Campionato Costa Atlantica con la prova di Atlanta in Alabama. Rivedremo due beniamini del pubblico italiano con le Pro Circuit Kawasaki spinte da ATHENA, il francese Cris Pourcel e l'emergente Austin Stroupe.

AMA FIM SUPERCROSS SERIES 7° ROUND: SAN DIEGO


Lite 250cc-
1. Dungey (Suzuki) dopo 15 giri; 2. Morais (Monster Energy / Pro Circuit / Athena/ Kawasaki)+4"075; 3. Weimer (Monster Energy / Pro Circuit / Athena / Kawasaki) + 4"942, 4. Canard (Honda) +14"998; 5. Sipes (KTM) +22"957

CLASSIFICA DI CAMPIONATO LITES COSTA OVEST
1. Dungey 135 punti; 2. Weimer 133; 3. Morais 124; 4. Brayton (KTM) 103; 5. Sipes (KTM) 85.

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LE SUPERCROSS SERIES
21/2 Atlanta (Alabama) Costa Est
28/2 Indianapolis (Indiana) Costa Est
7/3 Daytona (Florida) Costa Est
14/3 New Orleans (Lousiana) Costa Est
21/3 St.Louis (Missouri) Costa Est
28/3 Toronto (Canada) Costa Est
4/4 Jacksonville (Florida) Costa Est
18/4 Seattle (Washington) Costa Ovest
25/4 Salt Lake City (Utah) Costa Ovest
2/5 Las Vegas (Nevada) SHOOTOUT (finali nazionali Costa Est e Ovest)

Argomenti