Sardegna Rally Race 2014. 1ª trappa, San Teodoro-Arbatax

69 piloti, suddivisi in tre categorie affrontano i 326 chilometri della prima tappa del Sardegna Rally Race. Due le prove speciali in programma, di 47 e 55 chilometri. A Marc Coma la prima tappa
9 giugno 2014

Punti chiave

La prima tappa si conclude con il primo podio di giornata del Rally: Marc Coma, Alessandro Botturi, Armand Leon

 

Al riposo di un eccezionale colpo d’occhio sulla baia di Arbatax, la prima tappa si conclude con il primo podio di giornata del Rally: Marc Coma, Alessandro Botturi, Armand Leon. Un poco più indietro gli ufficiali Honda Joan Barreda e Paulo Gonçalves, rispettivamente quinto e ottavo, che “pagano” la scelta operata dopo il Prologo di partire davanti al gruppo. Ma questo non è un problema. La gara è lunga, i distacchi sono ancora irrisori. Nella seconda tappa, inoltre, Barreda e Gonçalves vedranno restituito il favore e potranno concentrarsi maggiormente su una tappa all’attacco.

Per oggi, secondo giorno del Sardegna Rally Race, è in programma una sola Prova Speciale, tracciata dallo specialista Dario “Willi” Del Vecchio. Un largo anello di 170 km, con partenza e arrivo a Arbatax, e un rifornimento intermedio in regime di neutralizzazione a poco più di una sessantina di chilometri dalla partenza del settore selettivo.

Leggi le classifiche