Tutto pronto per il Sardegna Rally Race

Tutto pronto per il Sardegna Rally Race
La partenza e l’arrivo della 4° prova del Campionato del Mondo Cross-Country Rally sono fissate a San Teodoro. Organizzazione impareggiabile e un percorso da togliere il fiato
28 maggio 2014

Punti chiave

 All The Best In The World


Il Sardegna Rally Race è sempre stato un Rally con quel “filino” in più. Il solo e l’unico in Europa a fregiarsi della titolazione di Prova di Campionato del Mondo Cross-Country Rally. L’unico dedicato alle sole Moto. Il più sicuro per le caratteristiche tecniche e geografiche intrinseche. Specifiche esclusive, che si uniscono alle altre unicità in una corsa ai record senza avversari. Il Sardegna Rally Race è sempre stato l’unico Rally del calendario Mondiale a riunire i Migliori Assi della Specialità, l’unico ad aver richiamato alle armi i miti di altre epoca della leggenda. Uno su tutti, in esclusiva per ben due edizioni del SRR14, Stephane Peterhansel. I record si conquistano e si battono, i miti si consolidano.

Ecco quelli di oggi, che rispondono al richiamo della grande sfida di Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu. Joan Barreda, Paulo Gonçalves, Helder Rodrigues e l’armata Honda HRC. Marc Coma, Jordi Viladoms, Ruben Faria, gli ufficiali della Marca “detentrice”, KTM. Gerard Farres per Gas Gas, Olivier Pain e Michael Metge per Yamaha, Joan Pedrero per Sherco. Alessandro Botturi per Husqvarna, Juan Carlos Salvatierra per SpeedBrain. Ancora Campioni del Mondo. Camelia Liparoti con un quad Yamaha, lo stesso del leader del Campionato Rafal Sonik. Graziani contro Mancini, Beta, i migliori italiani ancora una volta a confronto, insieme a Piloti che vengono dalla Bolivia e dal Belgio, dal Giappone e dalla Russia, dal Qatar e dalla Turchia, dall’Austria e dalla Slovacchia o dall’Olanda. Tutti al Sardegna Rally Race per affrontare le grandi nazionali di Italia e Francia, Portogallo e Spagna. “Big” e Amatori da tutto il Mondo si concentrano in Sardegna. In pochi per contendersi il Trofeo più ambito del Mondiale, in moltissimi per gustarsi l’occasione del Rally in Sardegna.


Il Trofeo Bike Village-NPO


Da tre anni Bike Village e NPO viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, e anche per l’edizione 2014 il Sardegna Rally Race mette in palio lo speciale Trofeo accompagnato da un’iscrizione all’Evento di NPO in programma per il mese di novembre. Quest’anno è la volta degli Amatori. Bike Village stilerà una lista di Piloti che rispondono a questo requisito, i quali parteciperanno senza alcun costo aggiuntivo al Trofeo Bike Village-NPO.

Cinque tappe, tre locations base. Logistica ottimizzata


Il Sardegna Rally Race verrà disputato, come da tradizione, sulla distanza di cinque tappe. La partenza e l’arrivo della 4° prova del Campionato del Mondo Cross-Country Rally è fissata a San Teodoro, la Capitale e sede di Bike Village. Le tappe. 8 Giugno, San Teodoro-Arbatax; 9 Giugno, Arbatax-Arbatax; 10 Giugno, Arbatax-San Leonardo (Bivacco Marathon); 11 Giugno, San Leonardo-San Teodoro; 12 Giugno, San Teodoro-San Teodoro. Come si evince dal programma e dallo sviluppo del Rally, saranno disputate tre tappe in linea e due ad “anello”, ovvero con partenza e arrivo nella stessa località. Da un punto di vista logistico è il massimo. I Piloti, e soprattutto le Assistenze, potranno lasciare i bagagli ad Arbatax e San Teodoro per un giorno in più. Tutti quanti, inoltre, potranno lasciare carrelli e “sovrappiù” a San Teodoro all’inizio del Rally, e ritroveranno tutto quanto alla fine dell’Evento. 

Spectators


Contestualmente all’inizio della settima edizione del Sardegna Rally Race verrà diffusa una lista di Aree-Spettatori, corredata dei punti GPS per poter raggiungere il sito con precisione. Gli accompagnatori e il pubblico interessato a seguire da vicino le vicende agonistiche e le atmosfere del Sardegna Rally Race potranno quindi raggiungere i punti cruciali della corsa ed assistere al passaggio dei Campioni del SRR14. Iniziando, naturalmente, dal Prologo, un piccolo “assaggio” spettacolare e il preludio alle fasi più calde del Rally. Come sempre, infine, il pubblico è il benvenuto nelle aree e al paddock dei fine tappa, anch’esse indicate dal “Manuale d’Uso” del Rally che sarà “scaricabile” dal sito di Bike Village.

Argomenti