San Carlo, title sponsor del Team Italia FMI

San Carlo, title sponsor del Team Italia FMI
Sono state presentate le squadre Moto3 e Stock 600 europea del San Carlo Team Italia, con cui Romano Fenati, Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Alessandro Nocco saranno impegnati nei rispettivi campionati nell’arco del 2013
13 marzo 2013

 Sesto San Giovanni (MI) – Ha avuto luogo nella giornata di oggi, 13 marzo 2013 presso l’archivio Giovanni Sacchi, la presentazione del San Carlo Team Italia, che, in un’aria in cui il ricordo di Marco Simoncelli vive ancora in maniera tangibile, inizia una nuova avventura nel mondo delle due ruote ricominciando dai giovani.
Il noto marchio milanese sarà infatti il Title sponsor del Team Italia - della Federazione Motociclistica Italiana - nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3 e nel Campionato Europeo classe Stock 600.
Il marchio San Carlo sarà presente sulle carene delle moto di Romano Fenati e Francesco Bagnaia (entrambi in sella ad una Honda-FTR) nella classe Moto3 del motomondiale, e di Franco Morbidelli e Alessandro Nocco (Kawasaki ZX-6R) nella Superstock europea.
 

Una iniziativa questa che va ad aggiungersi al progetto “Talenti Azzurri”, sempre realizzato in collaborazione con la FMI, del quale fanno parte Tony Arbolino, Niccolò Bulega, Bruno Leraci, Stefano Manzi, Luca Marini, Riccardo Russo e Edoardo Sintoni.


Il sostegno si concretizzerà in borse di studio riservate ai piloti del CIV, il Campionato Italiano Velocità, e della PreGP, contribuendo inoltre ad una diminuzione dei costi di iscrizione trasversale per tutti i partecipanti ai Campionati MiniGP e Minimoto.


Una partnership questa che nasce dalla passione e dall’impegno nel supporto dei giovani talenti nel motorsport da parte del Presidente Alberto Vitaloni e di tutta l’azienda San Carlo, oltre che dall’impegno della Federazione Motociclistica Italiana.

Romano Fenati e Francesco bagnaia
Romano Fenati e Francesco bagnaia

 


Alberto Vitaloni


«Sono orgoglioso e felice di annunciare la collaborazione per questa stagione agonistica 2013 con il Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana – dichiara Alberto Vitaloni, Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. - insieme saremo presenti nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3 con i giovani talenti Fenati e Bagnaia: una bella avventura in una categoria da cui nascono i campioni del futuro».
Questo a conferma del percorso di sostegno ai giovani che abbiamo intrapreso da alcuni anni in varie discipline sportive. Un obiettivo importante, basato su prerogative fondamentali come l’impegno, la tenacia e la passione, caratteristiche che San Carlo sostiene e in cui crede fermamente. Sono certo che stiamo gettando le basi per una collaborazione di successo con un Team con tanta voglia di fare».

Paolo Sesti


«Sono molto soddisfatto del recente accordo che vedrà impegnate due realtà italiane nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto 3 e nell'attività di sostegno ai giovani talenti – aggiunge Paolo Sesti, Presidente FMI - è certamente positivo che un marchio di riferimento come San Carlo si unisca alle nostre iniziative condividendo lo spirito e le finalità sportive che da sempre sono prerogativa della Federazione Motociclistica Italiana. Inizia quindi una collaborazione che si rivolge allo sviluppo dello sport con particolare attenzione ai giovani. Tutte premesse per un connubio costruttivo e di successo».

Alessandro Colombo
 

 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now