Red Bull Epic Rise 2016: il 17 settembre al Ciglione della Malpensa

Red Bull Epic Rise 2016: il 17 settembre al Ciglione della Malpensa
Questo sabato, il crossodromo nei pressi dell’aeroporto lombardo ospiterà la divertente sfida in salita tra motorini truccati. Tra i concorrenti ci saremo anche noi e uno dei giudici sarà Tony Cairoli
16 settembre 2016

Il Red Bull Epic Rise torna al Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo, VA): sabato 17 settembre, gli aspiranti “Epic Rider” cercheranno di percorrere più distanza possibile su una ripida scalata di 50 metri!

I partecipanti saranno divisi in tre classi a seconda del tipo di elaborazione: la Stock, dedicata ai mezzi che mantengono la ciclistica originale con un massimo di 65 cc, monocilindrici e a frizione automatica; la Truccati, per i moped con telaio originale e un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica; infine la Proto, dedicata ai motorini creati ex novo artigianalmente con cilindrata massima di 100 cc, 2WD solo a frizione automatica.
 

Che vinca il… più pazzo!

Tra gli sfidanti ci sarà anche il nostro Maurizio Vettor, portacolori di Moto.it, che darà il massimo per arrivare fino in cima alla ripidissima salita del crossodromo lombardo.

I primi tre classificati di ogni categoria avranno l’opportunità di volare a Madrid per assistere allo spettacolare evento di freestyle Red Bull X-Fighters 2017! Inoltre, i tre ospiti Tony Cairoli, Tamara Molinaro e Andrea Pirillo faranno da giudici per eleggere l’Epic Moped, il motorino più pazzo della manifestazione!

L.F.
 

 

Argomenti