Quattro giorni di Enduro in Australia, Husqvarna sul podio

Quattro giorni di Enduro in Australia, Husqvarna sul podio
Moto.it
  • di Moto.it
La competizione di enduro rinomata nel campionato australiano, la “4 Giorni” di enduro, si è recentemente conclusa. I piloti del Team Husqvarna hanno lottato duramente per assicurarsi dei risultati degni di nota nelle rispettive classi
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 ottobre 2012


Alex Salvini, pilota ufficiale Husqvarna Factory Team, sin dal primo giorno ha fatto di tutto per difendere il proprio titolo di campione nella classe E1. Durante tutto il corso della gara, Salvini è stato all'inseguimento dei campioni locali Warrugul e Daniel Miller (Yamaha), i quali hanno dominato le classifiche della gara ma nonostante ciò, Salvini ha concluso al secondo posto nella classe E1.

“Ho veramente apprezzato ogni singolo istante di questa gara; il livello dei partecipanti è veramente elevato e abbiamo dato vita ad un evento degno di nota. La mia TE250R è andata molto forte, nonostante ciò non sono riuscito a star dietro a Daniel. Uno speciale ringraziamento a Paul e a tutto il Team Husqvarna Paul Feeney; riconosco che è sempre impegnativo chiudere sul podio una gara di questo genere, sarebbe stato bello vincere … magari il prossimo anno".


Glenn Kearney, con la sua Husqvarna, ha letteralmente dominato la classe E2, mettendo in scena una affascinante battaglia con la Yamaha di Matt Phillips; i due piloti hanno tenuto non più di 2 secondi di distacco fino a sabato, ultimo giorno di gara. Con la vittoria finale di Phillips, si è placata la fame di vittoria di Kearney, il quale si è dovuto accontentare di un secondo posto.


“Oggi è stata una giornata dura, sin dai primi metri, il percorso non permetteva errori; sono soddisfatto di come ho guidato oggi, tuttavia Matt è stato sempre un po' più veloce il che mi ha costato la vittoria. La mia TE si è comportata molto bene, grazie ancora a Joe, Vic ed il resto del Team Husqvarna Paul Feeney.”


La Husqvarna TE310R cavalcata da Damian Smith, ha dominato la categoria Veterani durante tutto il corso della gara; Smith ha scandito il passo di tutta la gara, chiudendo le classifiche al primo posto con 2 minuti di vantaggio sulla Yamaha di Kirk Hutton. La vittoria della 4 Giorni ha rappresentato la conclusione di un campionato all'insegna della perfezione, sia per Smith che per la sua fedele Husqvarna.


“E' stato fantastico portare a casa la vittoria della 4 Giorni nella categoria Veterani, la mia TE310 si è comportata sempre benissimo; riconosco che gli organizzatori hanno messo in piedi un grande evento. Un particolare ringraziamento anche ai miei sponsor e a tutti i miei sostenitori.”


Il pilota Husqvarna Luka Bussa ha fatto una ottima performance posizionandosi al settimo posto, dietro all'ex campione Jarrod Bewley.


“La mia TE250R è stata fantastica, Joel e gli altri ragazzi hanno fatto un grande lavoro durante tutta la settimana; un ringraziamento va a tutto il Team Husqvarna Paul Feeney nonché a tutti i miei sponsors”.


Paul Feeney: ”Un ottimo risultato per i nostri ragazzi, so che non si sono risparmiati e concludere al secondo posto in due categoria, E1 e E2, è comunque un ottimo biglietto da visita per il marchio Husqvarna. Congratulazione a Damian (Smith) che ha dominato le classifiche di tutto il campionato australiano off-road e portato a casa la vittoria della 4 Giorni. Naturalmente un ringraziamento va anche agli organizzatori dell'evento e a tutti gli sponsor”.

Argomenti