Prima prova da record per il Trofeo KTM Enduro

Prima prova da record per il Trofeo KTM Enduro
230 partenti, tra iscritti al Trofeo e wild card per una gestione affidata al Moto Club 2 Valli che ha proposto un tracciato tortuoso e scorrevole, dal puro stile ligure
31 marzo 2014

Tre Giri con 2 prove speciali e ritmo adatto a tutti i partecipanti che anche quest’anno hanno voluto essere presenti e Ready To Race. Clima primaverile e sole quanto mai benvenuto hanno fatto il resto, con tanti ospiti d’eccezione che si sono presentati nel bellissimo e coloratissimo paddock. Graditissima sorpresa nel ruolo di padre il pluri campione mondiale di Enduro Gian Marco Rossi detto: “le pilot du foulard”. Il figlio d’arte Matteo ha conquistato il podio nella E2. In zona partenza e prova speciale anche Nicola Dutto, (primo pilota di moto paraplegico), che ha approfittato della gara ligure per ricevere da KTM la Super Duke 990 R con la quale tenterà l’approccio alla pista. A completare le “Special Guest” l’uomo volante Vanni Oddera che di ritorno dalle esibizioni in Russia, si è addirittura cimentato nel ruolo di pilota, tribolando non solo con le mulattiere ma anche con le operazioni preliminari… Lui, abituato com’è a saltare, non regge molto il rispetto delle regole…Grande Vanni! (40° nella E2 n.d.r.)

Perfetta l’accoglienza di Andora che con il prezioso supporto del Comune ha ospitato la carovana “Orange” all’interno del centro a due passi dal mare. Incantevole scenario e magnifico colpo d’occhio per i tanti appassionati intervenuti per l’occasione.

Tanta partecipazione nella serata di sabato al tradizionale Briefing dove lo Staff di KTM Italia ha sciolto tutte le riserve dell’importante ouverture con la preziosa presenza del management di PIRELLI, FM, MOTOREX e WP.


Mai così bello il parco chiuso e mai così tanti volti stanchi ma soddisfatti nel dopo gara, a vincere è stato il neo Concessionario KTM di Perugia Federico Mancinelli che ha imposto la legge del più forte staccando di oltre 10 secondi Spandre e Maule. Nel Trofeo Mono Marca Enduro KTM non si premia l’assoluta e quindi vincitori e protagonisti delle varie classi sono stati:

 E1 2 Tempi Luca Ghislandi;
 E 1 4 Tempi Francesco Ferri;
 E2 Fabio Milani;
 E3 Simone Bichicchi;
 Gentleman Emilio Gasperini;
 Vintage Massimo Riva;
 Squadre Motorsport Moto Race Modena

L’ansia della prima prova è quindi smaltita, gara in archivio con il pensiero rivolto al prossimo appuntamento del 4 Maggio a Gubbio (PG).