Pichon vince il Touquet 2010

Pichon vince il Touquet 2010
Yves Deudon vince la corsa con la Kawasaki, ma poi becca 15 minuti di penalità alla prova fonometrica. Il successo finale finisce così nelle mani di Mickael Pichon su Honda. Aubin vince la Junior con la moto di Boschi
8 febbraio 2010


Enduropale du Touquet 2010


Ad Yves Deudon e alla sua Kawasaki non è bastato vincere la gara sul campo per laurearsi campioni dell'Enduropale du Touquet 2010. Il francese è stato infatti squalificato a fine gara e il primo posto è così andato al crossista Mickael Pichon su Honda.

Le 5 ore di gara
sono state massacranti e hanno logorato uomini e mezzi, alle prese con canali profondi quasi un metro e whoops naturali disseminate lungo tutto il percorso. Mai l'Enduropale era durato così tanto!
Al lungo rettilineo di 8 km ha fatto seguito come da tradizione il tratto crossistico, arricchito con "S" e salti anche impegnativi.
Su questo terreno ha avuto vita facile (ma non troppo) Pichon, che firma l'albo d'oro del Touquet per la prima volta alla sua seconda partecipazione.
Il team Kawasaki di Deudon probabilmente farà ricorso alla FIM. La sua moto è infatti risultata fuori dai limiti fonometrici a fine gara di un solo decibel.
E il povero Yves s'è beccato così 15 minuti di penalità, che l'hanno fatto precipitare al sesto posto finale.

Nella categoria Junior (riservata ai conduttori di età compresa tra 13 e 17 anni con moto fino a 250 a 4 tempi), ha vinto Arnaud Aubin, portacolori del team pievarino JK Datch di Riccardo Boschi.
Ha vinto dopo 1.33’25”  la sua prima Enduropale du Touquet, che in Francia così come nel resto d'Europa è considerata la gara di Enduro più popolare e importante. Aubin si è aggiudicato la corsa davanti al favorito Alexis Gaundrée e a Nicolas Leteve, tutti in sella alla Yamaha.

Classifica Enduropale -  Touquet 2010


1. PICHON Mickael FRA HONDA
2. VAN BEVEREN Adrien FRA YAMAHA
3. MOUSSE Jean-Claude FRA YAMAHA
4. MOREL Alexandre FRA YAMAHA
5. LECLABART Gautier FRA YAMAHA
6. DEUDON Yves FRA KAWASAKI
7. CLAUS Ricky BEL HONDA
8. TOURNESSI Julien FRA HONDA
9. CAMBIER Vincent FRA KTM
10. DULOT Sébastien FRA YAMAHA
11. POTISEK Sergei FRA HONDA
12. VAN GRINSVEN Ton NLD KTM
13. BETHYS Thierry FRA HONDA
14. BLANCHARD Florent FRA HONDA
15. MAUREZ Romain FRA KAWASAKI
16. POTISEK Milko FRA HONDA
17. THIOLLER Vincent FRA HONDA
18. VAN DEN BERG Heikki NLD HONDA
19. VERHAEGUE Franck FRA KAWASAKI
20. LEROY Richard FRA YAMAHA

(Foto: Motoverte.com)

A.P.
 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...