Doppietta

Monza Rally Show 2016, Master Show: Sordo out, vince Rossi

- Finale Rossi contro Sordo: il pilota spagnolo è più veloce, ma a metà gara il motore della sua Hyundai va in fumo, consegnando la vittoria del Master Show 2016 al Campione numero 46
Monza Rally Show 2016, Master Show: Sordo out, vince Rossi

Dopo aver trionfato nel Monza Rally Show 2016 (qui il report), Valentino Rossi porta a casa anche il titolo del Master Show 2016 (è la terza volta che vince rally e Master nello stesso anno).

Nelle semifinali si sono scontrati rispettivamente Sordo con Bonanomi e Rossi con Cairoli. Il primo duello si è concluso con la vittoria dello spagnolo dopo il ritiro di Bonanomi a causa di un problema tecnico alla sua DS3. Nell’altra sfida, i due Campioni delle due ruote se le sono suonate di santa ragione, ma sul finale Cairoli ha urtato un muretto, rompendo la macchina e consegnando a Rossi il posto in finale.

La finale 2016

Rossi contro Sordo: entrambi i piloti partono fortissimo, ma lo spagnolo guadagna metri ad ogni curva (nel corso delle prove di qualificazione del Master Show, il pilota Hyundai ha girato 4 secondi più veloce di tutti).

Al secondo giro, nonostante l’ampio vantaggio nei confronti del numero 46, Dani Sordo viene tradito dal motore della sua vettura, che si ferma nel mezzo di una grande fumata bianca. Valentino termina la prova in solitaria e conquista il suo quarto titolo Master Show.

 

Luca Frigerio

  • Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    Un peccato per Sordo perchè avrebbe stampato un tempo da paura, secondo me avrebbe dato almeno 3 secondi a Rossi...
    Strano che abbia rotto, non succede sostanzialmente mai nelle macchine da Rally, probabilmente anche Hyundai ha dato qualche mappatura elettronica extra per il master show.

    Tutto sommato bell'evento, un livello molto alto e un Bonanomi in grandissimo spolvero!
  • ghero, bergamo (BG)

    rossi vince il rally battendo un pilota professionista,anche se con l'aiuto del fato , ma chi lo avrebbe mai detto??rivogliamo nel motomondiale i piloti dei primi anni 2000,cosi lo vediamo pure esultare per il decimo??mmmmmm,credo di no,il decimo rimarrà una chimera
Inserisci il tuo commento