Le SX Series all'EICMA

Moto.it
  • di Moto.it
Cresce l’attesa per le SX Series al Motolive EICMA
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 novembre 2009


Le SX Series stanno per arrivare a Milano, per la tradizionale prova dell'Europeo di Supercross, che ogni anno celebra EICMA, con un appuntamento fisso nel collaudato palinsesto del Sabato all'Area Motolive. Una gara che per spettacolarità ed emozioni terrà i visitatori impegnati a non perdere il posto nelle immense tribune, che l'organizzazione mette a disposizione degli appassionati. Come ogni anno si prevede un'affluenza massiccia, che porterà ben 100.000 persone rispetto alle affluenze totali, a seguire il Round #4 delle SX Series 2010, le cui fasi di gara si protrarranno lungo il corso della giornata.

I piloti impegnati in questa gara, sono alcuni tra i migliori specialisti di Supercross visti in gara fin'ora all'Europeo. Senza dubbio cercherà di farla da padrona l'Husqvarna Factory, con il duo franco-americano composto da Martin, alla ricerca della prima vittoria "europea", e da Hall, desideroso di mostrare il suo valore, dopo l'infortunio alla spalla. Si rinnoverà inoltre la sfida del campionato italiano fra Pellegrini (Suzuki MotoWorld) e Chiodi (Suzuki Valenti MX Racing), entrambi in cerca di riscatto davanti ai propri tifosi che arriveranno numerosi. Alla ricerca del risultato di prestigio ci sarà l'esperto Dami (Honda PVD Racing), il portacolori della Polizia di Stato.

Coulon
Coulon

Oltre a loro ci saranno anche Vongsana (Suzuki Valenti MX Racing), il vincitore dell'edizione dello scorso anno, e gli altri francesi, che hanno dovuto abdicare a Bilbao: Leuret (Honda Martin), dopo la botta alla mano che lo ha messo fuori gara, and Vanni (Honda MB Team), ritirato per l'influenza. Presente anche il campione spagnolo di Supercross, Rivas (Kawasaki Espana), fin'ora frenato dai problemi fisici. A completamento della schiera di piloti stranieri ci saranno anche il portoghese Paulo Alberto (Suzuki Sarl Pereira Goldentyre), il ceco Paul Tomas (JL MX Ship) come new entry ed il giovane americano Varner al debutto con l'Aprilia di Jk Racing.

Sarà anche la seconda prova di campionato per la classe SX Rookie, che vede impegnati le giovani promesse del supercross nella categoria riservata alle moto 85cc.. In Italia si vorrebbe la ripetizione del Round francese, dove gli italiani l'hanno fatta da padrone monopolizzando le prime sei posizioni all'arrivo. Sarà un nuovo duello fra Cucini (KTM Ufo Corse), il Campione Italiano Supercross nella classe SXJ, e Monticelli (Suzuki Bonamigo): i due che più di tutti hanno dimostrato velocità e sicurezza. Tra loro potrebbe inserirsi il campione francese Stauder (Team Paul Stauder MX), a Marsiglia squalificato per il cambio moto, ma anche altri azzurrini come Zecchina (KTM Ufo Corse) e Deghi (KTM Cairatese), il Campione Italiano Minicross classe Junior.

Izoird
Izoird


Non resta che venire all'EICMA per godersi lo show come solo il Supercross può mettere in pista: all'Area Motolive, sarà un sabato pomeriggio emozionante, ricco non solo di salti e sorpassi spettacolari, ma anche di agonismo e tensione per la gara, tale da far sobbalzare il numeroso pubblico atteso alla Fiera.
Quindi, arrivederci al 14 novembre.





Argomenti