La prima prova dell'italiano a Castellinaldo

La prima prova dell'italiano a Castellinaldo
12 maggio 2009


E' stato un successo assoluto il debutto del nuovo Campionato Italiano Hard Trial, svoltosi a Castellinaldo, nell'area del Trial Park Varata gestita dall'omonimo Moto Club.

Successo di piloti, cinquatotto al via sui sessanta massimi ammessi, successo di pubblico, accorso numeroso ad assistere alle acrobazie dei piloti, successo organizzativo del gruppo del "Varata" che ha lavorato tanto e bene e che alla fine ha raccolto solo consensi.
A dare quel tocco in più a tutta la manifestazione, l'arrivo del pilota numero quattro al Mondo, lo spagnolo Jeroni Fajardo, ufficiale Beta, alla fine incontrastato ed applaudito vincitore.

Il programma prevedeva al mattino una gara riservata ai piloti Juniores, le giovani speranze del trial italiano, che hanno corso su zone più facili dedicate al loro grado d'abilità, mentre a partire dall'una sono entrati in scena i big sulle sezioni "Hard", dove equilibrio e coordinazione sono state le doti essenziali atte a superarle indenni da penalità.
Grande battaglia sportiva, e ottima performance di Fabio Lenzi, che chiudeva la gara secondo alle spalle dello spagnolo, infine Daniele Maurino chiudeva il podio.

La giornata sportiva si è conclusa con una ricca premiazione che prevedeva trofei per i primi tre classificati e vino dei famosi e pregiati produttori locali, destinato a tutti i partecipanti.
Hanno presenziato alla cerimonia di chiusura numerose autorità, locali e regionali, tra i quali, il sindaco Roberto Costa, in rappresentanza del Comune di Castellinaldo, Roberto Nizza consigliere provinciale, Giovanni Negro assessore della provincia di Cuneo, Nino Giachino sottosegretario alle infrastrutture, Silvio Beoletto sindaco di Canale, e il delegato di Vito Bonsignore, europarlamentare, E' stato vicino moralmente agli organizzatori anche Alberto Cirio consigliere regionale impossibilitato a partecipare.
Unanimamente hanno lodato l'iniziativa, per l'impegno e la professionalità dimostrati dal team organizzativo, dichiarandosi concordi nell'appoggiare lo svolgimento di future manifestazioni di questo tipo.

Argomenti

Hot now