La condivisione di una passione: le gite sociali

La condivisione di una passione: le gite sociali
Moto.it
  • di Moto.it
La promozione e lo sviluppo del turismo è uno dei fini istituzionali della Federazione. Ecco perché girare da tesserati... è meglio
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 giugno 2019

Il motociclismo è condivisione di una passione, di una filosofia di vita. Uno spirito che si concretizza negli eventi organizzati dai Moto Club FMI, punti di riferimento per gli amanti delle due ruote che mettono in atto ciò che è, a tutti gli effetti, uno dei fini istituzionali della Federazione Motociclistica Italiana: la promozione e lo sviluppo del turismo motociclistico.

COPERTURA SANITARIA GRATUITA - Per favorire l'attività delle società affiliate e dei suoi tesserati, la Commissione Turistica e Tempo Libero FMI dà la possibilità a tutti i Moto Club di godere di una copertura sanitaria gratuita durante le Gite Sociali. Ciò avviene senza alcun costo in quanto l’attivazione della polizza ‘Gita Sociale’ rientra fra i contenuti del tesseramento Member FMI. Per cogliere questa opportunità è sufficiente attivare una procedura molto semplice le cui istruzioni sono disponibili cliccando qui. Pochi ma importanti i requisiti: almeno tre partecipanti aderenti (tra conduttori e passeggeri in moto) tesserati al moto club organizzatore; una durata massima pari a 48 ore; un itinerario nell’ambito dei confini nazionali con eventuali passaggi oltre i confini (non contemplata comunque la possibilità di pernottamento all’estero); percorso su strade aperte al traffico e impiego di motocicli in regola con il codice della strada.

#ESTATEFMI - Una volta spenta la moto e in condizioni di sicurezza i Tesserati potranno essere protagonisti dell’#EstateFMI taggando la FMI sui social e utilizzando l’apposito hashtag insieme all’ormai intramontabile #WeAreFMI. I post e le storie più suggestive, magati realizzati in luoghi incantevoli, verranno ripresi sulle pagine Facebook e Instagram della FMI.

SCONTI SUI VIAGGI - Per trovare paesaggi memorabili, i Tesserati FMI hanno un vantaggio in più: le tariffe ridotte su molte tratte delle più grandi compagnie di navigazione: Corsica Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci e Grimaldi Lines. Si tratta di sconti facili da ottenere e rilevanti, soprattutto se si viaggia in gruppo. Corsica Sardinia Ferries offre l’8% di sconto immediato su tutte le prenotazioni, GNV la riduzione del 10% su tutte le linee per Sicilia, Sardegna, Spagna, Tunisia, Marocco e Albania; Grimaldi Lines  lo sconto del 15% (diritti fissi esclusi) sul passaggio nave, e sul supplemento sistemazione e i veicoli di categoria auto, moto, camper, furgone e carrelli a metro lineare. Ma queste sono solo alcune delle occasioni disponibili per i Tesserati FMI. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito dedicato.