KTM presenta il suo team SX 2014

KTM presenta il suo team SX 2014
Moto.it
  • di Moto.it
Dean Ferris si aggiunge alla rosa dei piloti USA di KTM. Correrà al fianco di Marvin Musquin nella 250 costa Ovest. Ryan Dungey e Ken Roczen gareggeranno invece nel campionato 450 cc
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 dicembre 2013

Punti chiave

Anche Dean Ferris correrà per il Team USA Red Bull KTM Factory. Il 23enne australiano completa il quartetto KTM con Ryan Dungey, Ken Roczen e il pilota francese Marvin Musquin.

Dungey correrà per la terza stagione sulla KTM 450 SX -F Factory Edition. «Il prossimo campionato sarà duro con tanti giovani, veloci e talentuosi piloti che debutteranno nella classe 450», ha commentato Dungey. «La concorrenza è forte, e ci spinge ad accelerare e a guidare più velocemente. Questa sarà la mia terza stagione con la Red Bull KTM e la KTM è determinata a vincere un campionato Supercross USA. Il mio obiettivo sarà quello di vincere più gare possibile e finire costantemente sul podio per conquistare il titolo».


Il 2014 segnerà il passaggio di Roczen alla 450cc.
Il pilota tedeco ha corso lo scorso anno con la KTM 350 SX -F e la prossima stagione passerà alla cilindrata superiore con la 450 SX -F Factory Edition.
Roczen: «Sono davvero impaziente di gareggiare con la 450 in entrambe le classi (Supercross e Motocross). Mi sento veramente bene in sella alla moto di cilindrata maggiore. So che la concorrenza sarà dura, ma il mio obiettivo è quello di combattere per essere davanti ogni settimana».


Musquin correrà invece nella classe 250 SX Supercross Series costa orientale. Musquin ha conquistato quattro vittorie durante la stagione 2013 ed è finito secondo in classifica generale. «Il mio obiettivo è vincere il titolo della 250 SX. Nel 2012, ho chiuso al terzo posto e lo scorso anno sono andato molto vicino a vincere il campionato che è stato deciso solo all'ultima gara. Non mi accontenterò di un secondo posto il prossimo anno!».

Marvin Musquin 
Marvin Musquin 


Con Musquin nella classe 250 SX ci sarà anche Dean Ferris.
Il 23enne australiano ha corso nella MX GP Series europea nelle ultime due stagioni e nel 2013 ha anche corso una gara MX2. «E 'sempre stato il mio sogno di correre negli Stati Uniti e sono davvero entusiasta di aver ricevuto questa opportunità da Red Bull KTM», dice Ferris. «Sono particolarmente entusiasta di avere la possibilità di imparare da Roger DeCoster e lavorare al fianco di Dungey, Roczen e Musquin. Ho un sacco da imparare e per farlo non potevo chiedere un gruppo migliore».

 

Il Team Manager Roger DeCoster si è detto entusiasta della squadra. «Un gruppo di piloti talentuosi: Ryan e Ken si contenderanno il titolo 450 e Marvin e Dean quello 250, credo davvero che il 2014 sarà un anno eccitante per KTM. Sono davvero contento che siamo stati in grado di aggiungere un quarto pilota alla squadra. Con Ken passato alla 450 è un bene per Marvin avere un compagno di squadra con cui allenarsi. Sono rimasto molto impressionato dalla velocità di Dean al Motocross des Nations di quest'anno e sono curioso di vedere cosa può fare».

 

Argomenti