Kiara Fontanesi in pista sulla Yamaha R6 alla Riding School

 Kiara Fontanesi in pista sulla Yamaha R6 alla Riding School
Moto.it
  • di Moto.it
La campionessa di Motocross ha provato sulla pista di Modena la Yamaha R6, dalla terra all'asfalto, un sogno realizzato grazie alla Riding School
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 ottobre 2013

 Kiara Fontanesi ha avverato il suo sogno di provare una moto in pista.  L'occasione è arrivata sul circuito di Modena. Yamaha, che le aveva promesso il test, le ha messo a disposizione la R6 e la blasonata Riding School di Luca Pedersoli. Una giornata per imparare i segreti della pista con piloti di calibro internazionale come Luca Pedersoli, Cristiano Migliorati e Luca Conforti che le hanno fatto da docenti.

La giornata di Kiara si è divisa tra box, dove ha ascoltato i consigli di guida e come migliorarsi e la pista dove a ogni turno ha migliorato sensibilmente i suoi tempi, girando addirittura in 1'18”0. Un ottimo tempo per una debuttante. La campionessa del mondo dunque ha dimostrato di saperci fare anche con le gomme lisce. E lo staff Riding School l'ha promossa a pieni voti. Tutti i presenti, tra i quali anche Borciani e Roccoli, hanno avuto parole di elogio per Kiara e Pedersoli ha sintetizzato il pensiero di tutti.” Bravissima. Non è mai andata in pista e dopo un turno di apprendistato ha preso subito la mano alla R6. E a fine giornata è andata molto forte. È una ragazza che ascolta molto, è simpatica e siamo molto felici che abbia debuttato in pista con noi e con Yamaha con la quale abbiamo organizzato questo test.”


Kiara Fontanesi

“Bellissimo! - racconta Kiara- mi sono divertita un sacco. Ringrazio Yamaha per avermi fatto questo regalo, avermi fatto provare le sensazioni della pista su una moto da strada. E grazie alla Riding School per l'aiuto che mi hanno dato e Sprinthouse che ha coordinato il tutto.
Appena sono entrata in pista nel primo turno volevo urlare. Non riuscivo a fare nulla. Mi sentivo un pesce fuor d'acqua. Poi una volta ai box mi hanno detto un po' di cose e sono rientrata dietro a Pedersoli. E da lì ho iniziato a capire e a prendere la mano con pista e moto. Ho iniziato veramente a divertirmi e a toccare il ginocchio per terra– ride-. Poi nel pomeriggio sono stata messa nel gruppo con Migliorati e ho continuato a migliorare le mie prestazioni. Alla fine ho fatto un buon tempo, ma soprattutto mi sono divertita un sacco. La sensazione della velocità, la guida, il toccare il ginocchio sono bellissime sensazioni che non avevo mai provato e prima del test avevo un po' timore. Invece sono stupende. Proprio bello guidare una R6. Spero di tornarci presto in pista e perché no, anche fare una gara.
Prima di ieri non avevo mai guidato una moto da strada e nemmeno uno scooter e trovarsi subito dentro una pista è stato un bel salto dalla mia YZ da cross. E questo mi ha regalato grandi emozioni. Grazie ancora Yamaha e a tutti quelli che mi hanno aiutato e ai ragazzi della Riding che sono stati veramente bravi a mettermi a mio agio e darmi consigli utilissimi.”

Argomenti