Grave incendio nei pressi dell’Autodromo di Portimao

Carlo Baldi
Alimentato dal vento un grave incendio è arrivato a lambire l’Autodromo di Portimao, ma fortunatamente i Vigili del Fuoco lo hanno domato. Il ringraziamento del Direttore dell’Autodromo
19 luglio 2021

Un grave incendio è scoppiato nel pomeriggio di sabato scorso nella zona di Monchique, nei pressi dell’Autodromo do Algarve di Portimao. Alcuni paesi situati in prossimità della città portoghese sono stati evacuati, con decine di persone sono state costrette a fuggire dalle proprie abitazioni.  


L'incendio è divampato in una zona boschiva a Monchique e soprattutto a causa del forte vento, tipico di quelle zone, ha rapidamente assunto grandi dimensioni, sino ad estendersi al Comune di Portimão. Per fortuna oltre 300 vigili del fuoco si sono prodigati per domare l’incendio e sono riusciti a farlo prima che le fiamme raggiungessero l’autodromo.


“Grazie per tutti i messaggi che abbiamo ricevuto – ha commentato ieri sera su Faceboook il Direttore dell’Autodromo do Algarve Paulo Pinheiro - I Vigili del Fuoco e le forze coinvolte hanno fatto un lavoro enorme ed è ora l’incendio è sotto controllo. Un grazie davvero speciale alla squadra che si è occupata dell’Autodromo. Sono stati dei giganti e se serve un esempio di cosa sia il coraggio, loro sono stati. Semplicemente... grazie mille”.