Gio Sala e il Moto Club Chieve rinnovano il sodalizio nel 2011

Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota bergamasco ha rinnovato l'accordo con il Moto Club Chieve anche per il 2011. Un tributo all'amicizia che lo lega da anni alla società cremasca, da sempre in prima fila in importanti opere di beneficenza
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 dicembre 2010

Punti chiave


Chieve 
- E' stato l'annuale pranzo natalizio del Moto Club Chieve a sancire l'importante rinnovo del sodalizio che da anni lega il 6 volte campione del mondo di enduro, Giovanni Sala, al gruppo sportivo impegnato in prima fila nelle discipline del fuoristrada (enduro e motocross).
Nel corso della giornata sono stati premiati i migliori piloti del Moto Club Chieve, che si sono distinti nei vari campionati regionali oltre che nel campionato sociale. Sono infatti oltre 180 i motociclisti iscritti alla società sportiva, un numero considerevole che consente al Chieve di ben figuare nei tornei agonistici lombardi.

Tra gli ospiti presenti all'incontro di fine anno c'erano gli Alpini di Gorle, da sempre vicini al Moto Club Chieve e con questo impegnati in importanti opere di beneficenza, Giovanni Sala e Angelo Crippa (amministratore delegato di KTM Italia).
 

Gio Sala con la maglia del MC Chieve
Gio Sala con la maglia del MC Chieve

Il presidente del Moto Club, Gigi Bianchetti, si è detto onorato di avere ancora tra le proprie fila Gio Sala: «Quest'anno Giovanni sarà ancora più impegnato nelle gare internazionali, a partire dalla Dakar che si corre a gennaio in Sud America. Per noi è quindi bellissimo poterlo nuovamente annoverare tra i nostri iscritti, perché dà tanto al nostro sport ed è un esempio per i giovani che iniziano a fare enduro».
Da parte sua Gio Sala ha confermato il rapporto d'amicizia che lo lega ai ragazzi del Chieve: «Ogni anno sono presente agli incontri del Moto Club perché sono legatissimo a Gigi e ai ragazzi di Chieve. Il prossimo anno aiuterò anche i giovani piloti del Chieve con dei corsi di enduro. Sono sicuro che faranno bene, sono in gamba!».

Facciamo infine un cenno doveroso ad Emilio Goldaniga, presidente del Moto Club Crema, presente tra gli ospiti in sala. La società cremasca nel 2010 ha infatti compiuto 85 anni di vita: un traguardo importante, celebrato con l'edizione di un bellissimo libro.


Moto Club Chieve. I migliori risultati conseguiti dai suoi tesserati:

- Per il secondo anno consecutivo Oscari Barbieri si laurea campione sociale. Il giovane pilota si è messo in luce anche con un'ottima terza posizione nel Regionale Lombardo Senior di enduro.
- Luigi Ghislandi ha chiuso il campionato sociale al secondo posto; è poi risultato quarto nel Trofeo Nazionale KTM. Sempre in questo importante Trofeo ha ottenuto il primo posto tra gli Over 40.
- Il giovane cadetto Alberto Pagliari ha concluso il Trofeo delle Regioni Uisp al primo posto, inserito nella squadra della Lombardia.

I programmi del 2011 del Moto Club Chieve:

- Il programma sportivo del 2011 presenta la gara valevole come prova di Campionato Regionale Cadetti, Junior e Senior a primavera.
- Il campionato sociale che consta di ben quattro gare di enduro.
- Il Mondialino di Gorle per Suor Isolina, con la presenza dei più forti campioni italiani di enduro e di Gio Sala.
- Nuovi progetti sportivi che verranno svelati durante l'anno.
- L'assistenza alle gare di regionale dello Staff del Chieve, presente con proprie moto sui campi di gara. 
 - Raduno della Vespa a Chieve, presso la sede del Circolo Boldori. 
- La collaborazione col Moto Club Crema per il controllo orario alla Rievocazione Milano Taranto.
 

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...