Gio Sala, l'endurista italiano più famoso nel mondo aiuta la ricerca

Gio Sala, l'endurista italiano più famoso nel mondo aiuta la ricerca per le lesioni del midollo spinale e dona fondi a Wings for Life
10 novembre 2008


Giovanni Sala, con i suoi cinque titoli di campione del mondo, è a tutto'oggi l'endurista italiano più conosciuto e famoso al mondo.
Sala, la cui popolarità va oltre il mondo del fuoristrada targato, già in passato si è fatto promotore di alcune iniziative di beneficenza a favore della missione di Suor Isolina ad Atar, in Mauritania.

Strumento per la raccolta dei fondi è la manifestazione, ormai diventata una classica di fine estate, "Enduro Alpini Gorle", una gara a scopo benefico dove si ritrovano per il nobile scopo tutti i migliori enduristi a livello nazionale e internazionale.

La 5.a edizione dell'Enduro Alpini Gorle, che si è corsa nell'omonimo comune bergamasco il 23 agosto 2008, ha permesso di raccogliere una cifra di circa ventimila euro, così Giovanni Sala, ideatore e promotore della manifestazione ha deciso di destinare parte di questo importo alla fondazione Wings for Life.

A ritirare l'assegno di 3.000 euro è stato Heinz Kinigadner in qualità di rappresentante e fondatore. Gio Sala ha deciso di diventare ambasciatore di Wings for Life nel mondo.

Wings for Life è la fondazione creata da Heinz Kinigadner di KTM e Dietrich Mateschitz, fondatore di Red Bull, per promuovere la ricerca contro le malattie che colpiscono il midollo spinale.

www.wingsforlife.com

Argomenti