Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo ben cinque mesi di ricovero nell’ospedale Brotzu di Cagliari, Giovanni Sala ha fatto finalmente ritorno a casa, a Faenza, lo scorso 13 giugno 2025. E sappiamo che anche le condizioni di Maurizio Sanna - coprotagonista del drammatico frontale di metà gennaio - sono nettamente migliorate.
Ricorderete come andò: Giò era a Sinnai, in Sardegna, impegnato in una dimostrazione di enduro all’interno di un corso di guida per un gruppo di enduristi sardi. Avanti e indietro dentro un terreno privato fino a che, per una somma di fatalità e di incomprensioni, ha finito per scontrarsi frontalmente con Maurizio Sanna, tecnico federale e pilota di lunga esperienza.
Entrambi hanno riportato lesioni molto gravi alle gambe; in particolare per Sala la frattura scomposta del femore sinistro, di tibia e perone sinistri, piatto tibiale e malleolo così mal ridotto da richiedere una intervento di circa sette ore per ricostruirlo. Sono stati mesi molto difficili per lui e per Sanna.
Il pieno recupero ora è vicino, ma purtroppo non ancora acquisito, nemmeno per Maurizio Sanna. Nell’annunciare sui social il suo rientro a casa, Giò Sala ha ricostruito la dinamica dell’evento, puntualizzando però che Sanna non aveva un ruolo nel corso ed era presente soltanto come amico del proprietario del terreno. Sanna ha replicato con un post successivo, negando questa notizia; tuttavia, appellandosi all’amicizia con Giò e al rispetto sportivo, Maurizio si augura che, appena tornati in forma, ci si incontri per un chiarimento.