Gibraltar Race: VIDEO con le immagini più belle del 2017. Aperte le iscrizioni 2018!

Un intenso cortometraggio racconta l'edizione 2017 del moto challenge che attraversa l'Europa grazie alle voci e ai volti dei suoi protagonisti. Un piccolo film tutto da gustare mentre ci si prepara alla prossima Gibraltar Race che partirà da Brasov, Romania, il 22 giugno
6 marzo 2018

Il conto alla rovescia per la Gibraltar Race 2018 è iniziato. Il 22 giugno dalla cittadina di Brasov in Romania, nell'affascinante e misteriosa regione della Transilvania, prenderà il via la terza edizione del moto challenge che sta rapidamente diventando un riferimento nel mondo dei rally per amatori. Quale modo migliore per ingannare l'attesa ed entrare nel giusto mood che gustarsi il bel cortometraggio realizzato durante l'ultima edizione?
Edizione che Moto.it vi ha raccontato giorno per giorno grazie alla presenza del nostro specialissimo inviato sul campo, il moto-viaggiatore Gionata Nencini. 
Qui trovate i suoi articoli >>

Il film ci permette di rivivere lo spirito, le avventure e disavventure dei partecipanti a questo rally itinerante unico al mondo. La telecamera ha seguito l'esperienza di riders molto diversi tra loro che diventano gli eroi di un breve racconto tra amici. Gli inconsapevoli protagonisti, oltre a essere una testimonianza spontanea di cosa sia la Gibraltar Race, diventano rappresentanti anche di stili o, se vogliamo, modi diversi di intendere un challenge di navigazione e regolarità che non è solo sfida, ma anche amicizia, scoperta, turismo.

Nel video possiamo seguire in particolare le vicissitudini di un professionista dei rally come Manuel Lucchese, quelle di un simpatico "rookie" come Mark Burgery, iscritto con la moto più pesante in lizza, e di un viaggiatore fuori dagli schemi come lo svizzero Dominique Durussel il quale ha preso il via su una vetusta XR400 senza contare su alcuna assistenza esterna. Stili e ambizioni diverse, accomunate dallo stesso spirito aggregante e dalla voglia di viaggiare.

Il reportage entra nell'intimità di questo viaggio avventura e permette anche agli appassionati che desiderano partecipare di avere una visione autentica di quelle che sono le bellezze e anche le difficoltà che si possono presentare. Nel frattempo i preparativi per la Gibraltar Race 2018 procedono a spron battuto. Proprio in questi giorni Moto Raid Experience è impegnata nelle attività di scouting dei percorsi.

Per ogni informazione, scrivete a press@motoraidexperience.com 

Caricamento commenti...