Fabio Lenzi, dopo una lunga lotta con Maurino, si conferma campione anche nell'outdoor

Fabio Lenzi, dopo una lunga lotta con Maurino, si conferma campione anche nell'outdoor
6 ottobre 2008


Il pilota delle Fiamme Oro Fabio Lenzi (Montesa Future), dopo la conquista del tricolore indoor di venerdì scorso si è riconfermato campione Italiano anche nell’outdoor, per la sesta volta consecutiva, nell’ultima prova in calendario svoltasi a Barzio, in provincia di Bergamo.

Dopo una dura lotta, mantenutasi per tutta la gara, con il suo rivale Daniele Maurino (Spea Gas Gas), unico pilota in grado di sottrargli il titolo, si è meritatamente aggiudicato la prova e di conseguenza l’alloro finale.

Una stagione che premia la sua costanza, e la sua determinazione a vincere il titolo, ancora più forte quando la tensione sale e i giochi si fanno più serrati.
Un bravo quindi al pilota bresciano, che sale nell’olimpo dei campioni italiani come numero di titoli conquistati, in compagnia di nomi del calibro di Diego Bosis e Donato Miglio.

Secondo in gara e in campionato un altro poliziotto, Daniele Maurino (Spea GasGas) per la seconda volta ad un passo dalla vittoria finale, e per la seconda volta sfuggitagli di un soffio, terzo il pilota del team Sherco PRT, Matteo Grattarola, autore di ottimi passaggi.

Anche la Senior ha dovuto aspettare l’ultima gara per avere il suo campione, e lo ha trovato in Andrea Fistolera, vincitore della prova e finito a pari punti con Daniel Postal (Spea Gas Gas), giunto secondo.
Fistolera però si aggiudicava il campionato in virtù del maggior numero di vittorie parziali.
Terzo il promettente Simone Staltari, che chiude in eguale posizione la generale al suo primo anno di campionato Senior.

Monteschio (Montesa Future), Di Bacco e Gasco (Miton Top Trial) a Branzi finivano nell’ordine, mentre risultava Campione Italiano Junior Emanuele Gilardini, regalando al Future Trial un altro tricolore.

Nulla di nuovo nella Master che già dalla scorsa prova aveva il suo dominatore, Andrea Soulier (Spea GasGas), confermatosi anche in questa occasione primo, secondo il compagno Denny Parisi, chiudeva il podio Marco Andreoli (Montesa Future).

Martina Balducchi (Beta Team Promotor) è la nuova Campionessa Italiana,
ma in questa gara ha dovuto lasciare il passo alla giovanissima Sara Trentini, in vantaggio di otto punti.
Nonostante il terzo posto, Miki Bonnin ( Spea GasGas) non perdeva la piazza d’onore in classifica generale.

Anche in questa prova l’asso inglese James Dabill (Montesa Future) non si smentiva, vinceva anche l’ultima gara ed otteneva il massimo dei punti possibili in campionato; duecento!

Argomenti