Extreme Camp: al Ciocco con Thomas Oldrati

Extreme Camp: al Ciocco con Thomas Oldrati
6-7 gennaio: un corso per affinare le proprie capacità. E magari prepararsi al meglio per l'Hell's Gate
15 dicembre 2017

Cosa significa Estremo? In campo sportivo, e soprattutto motociclistico, la locuzione indica una prova che richiede il limite massimo delle capacità di uomo e pilota per essere superata. Una definizione che non a caso viene usata soprattutto nell'Enduro, probabilmente la specialità in cui meno di tutte l'improvvisazione ha mai pagato. Servono tecnica ed esperienza anche solo per... uscire vivi da certi passaggi, ancora prima di pensare di poter migliorare la propria velocità.

Ma come giustamente spiega Fabio Fasola nel presentarci questo corso, quello che per qualcuno è estremo magari è poco più che ordinaria amministrazione per un altro pilota. Si tratta solo di livello del pilota, delle sue doti di capacità e di esperienza. Ecco allora un corso il cui obiettivo dichiarato è quello di sdoganare l'estremo, insegnando le giuste tecniche per alzare - per tutti - la cosìddetta "asticella del passaggio difficile", insegnando a tutti i piloti ad affrontarlo in sicurezza e con il minimo sforzo. E quindi, di conseguenza, a non aver più paura ma...semplice rispetto per giri, motocavalcate e gare che fino a quel momento si consideravano al di fuori delle proprie possibilità.

Anche perché a partire da febbraio si correrà il "Trofeo Italiano Extreme". Quale migliore occasione per prepararsi con questo Camp? Potrete affinare la tecnica, vivere da vicino una delle location in cui l’Estremo gettò le basi dalla sua nascita, ovvero Il Ciocco (che vi aspetta tutti per... massacrarvi per la quindicesima volta) e condividere alcuni degli ostacoli resi famosi dal gotha dell’Extreme.

Argomenti