EnduroGP. Il Gran Premio Acerbis d’Italia si avvicina

EnduroGP. Il Gran Premio Acerbis d’Italia si avvicina
Piero Batini
  • di Piero Batini
Manca poco al Gran Premio Acerbis d’Italia, che si terrà a Rovetta dal 21 al 23 giugno. Leggenda 100, Leggenda 30, Leggenda… 25.919. Quindi Legends Race!
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
6 giugno 2019

Meno 3. Il Moto Club Bergamo compie 100 anni. Festa. Il 21 Giugno, giorno di apertura del Gran Premio Acerbis d’Italia, la “Valli Bergamasche”, la madre di tutte le Gare di Regolarità, che è a sua volta la madre dell’Enduro, compie…. 25.919 giorni e arriva alla 43ma edizione. La “Valli” è nata il 4 Luglio 1948. Festa. 30 anni compie il Campionato del Mondo, prima del ’90 era l’Europeo, e dal 2004, fanno tre lustri, è quello che conosciamo noi, l’EnduroGP nel formato perfetto sviluppato e curato da ABC Communication in collaborazione con i Moto Club Organizzatori. Pare evidente che il Gran Premio Acerbis d’Italia non è un appuntamento qualsiasi in una data qualunque. Super Festa. È Leggenda del Campionato del Mondo e della “Valli”!

Meno 2. A proposito di Leggende. A Rovetta torna Antoine Meo. Il fuoriclasse franco… italiano è stato 4 volte Campione del Mondo consecutivamente tra il 2010 e il 2014, e ha vinto due Sei Giorni Internazionali di Enduro. Poi ha provata a lasciare. Dakar, i Rally con le Auto, le Classiche. Ha resistito poco, 4 anni, il suo mondo è la Moto da Enduro. Antoine Meo, che era stato uno dei protagonisti assoluti dell’Edizione 2015, torna al Gran Premio Acerbis d’Italia di Rovetta tra le file del Team Honda RedMoto. Si sa che la classe non è acqua… Rovetta rinnoverà la sfida di un Campione Leggendario, e Meo ritroverà alcuni dei più forti Avversari della Storia. Avete mai pensato a una riedizione delle leggendarie sfide Meo-Salvini?

Meno 1. Leggenda. Non poteva rimanere un gioco di parole e di nostalgia. Ecco che al Gran Premio Acerbis d’Italia, sul palcoscenico della “Valli bergamasche” andrà in scena l’EnduroGP Legends Race. Nella straordinaria sinergia FIM, Acerbis, MC Bergamo e con la regia affidata a Daniele Madrigali, ABC Communications rilancia a Rovetta le Leggende dell’Enduro moderno. Tra queste i nostri Giorgio Grasso, Paolo Fellegara, Davide Trolli, Giovanni Sala, Dario Croci, Mario Rinaldi, Giuseppe Gallino, Alessio Paoli, Tullio Pellegrinelli, "Chicco" Muraglia, Jarno Boano, Gionni Fossati, GianMarco Rossi, Stefano Passeri.

Logico che per l’occasione scenderanno dalle foreste dei barbari alcuni stranieri leggendari. Per esempio Anders Eriksson, Laurent Pidoux, i fratelli Johansson, Bohumil Posledni, Alfons Hoevers, Dany Wirz, Vesa Kytonen, David Knight, Jeff Nilsson. In attesa della conferma di Kari Tiainen, Uwe Weber, Bill Andersson, Paul Edmondson, e che Stéphane Peterhansel riesca a liberarsi dagli impegni con le… Auto per tornare alla sua naturale vocazione.

Due gli appuntamenti con la EnduroGP Legends Race. Venerdì nel corso del Super Test inaugurale del Gran Premio, Sabato nel contesto del folgorante Motor Party del Gran Premio Acerbis d’Italia a Rovetta.

VIA…

Argomenti