Enduro Major a Camigliatello Silano

Enduro Major a Camigliatello Silano
Moto.it
  • di Moto.it
l’Enduro italiano torna in Calabria, con il giro di boa del tricolore Major. Ad accogliere i 161 piloti della colorata carovana Over33
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 giugno 2013

Punti chiave

 

Si torna a riassaporare il profumo di Major ma soprattutto il profumo del “Sud Italia”, che torna protagonista in questo caldo weekend di metà giugno con l’unica tappa ‘13 del meridione.
A far riecheggiare il rombo delle  moto a due e quattro tempi sarà l’accogliente cittadina di Camigliatello Silano (CS), di nuovo sul palcoscenico dell’Enduro nazionale dopo la rocambolesca prova del 2010 dove un mix di sole, pioggia, vento, grandine e neve avevano reso la tappa calabrese davvero tosta, con solo 63 piloti su 145 riusciti a riportare la propria moto al parco chiuso.


Quella di questo weekend sarà però tutta un’altra storia, con i meteorologi che prevedono sole e caldo, ottimi ingredienti per una gara che si pre annuncia sì impegnativa, ma anche ricca di meravigliosi scenari che solo luoghi come l’Altopiano della Sila sanno offrire.


A comando della pattuglia Major, il Motoclub CalabriaEnduro con in primis, a dirigere il “cantiere Enduro”, il presidente Roberto Romiti che, insieme ai suoi ragazzi, è pronto a rendere scoppiettante questo giro di boa della stagione 2013 grazie ai 52 km di percorso dove sono articolate al suo interno due prove speciali, una linea ed un fettucciato.


Scesi dal palco di partenza, i 161 piloti iscritti affronteranno un trasferimento che li condurrà nei pressi dell’Enduro Test, adagiato, nei suoi 6000 metri di lunghezza, sulle piste degli impianti sciistici di Camigliatello Silano, ricalcando circa le fattezze della prova messa in piedi nel 2010.

A seguire, consueto C.O., prima di giungere al Cross Test, situato in località Molarotta, dove un impegnativo susseguirsi di contropendenze naturali e tratti in sottobosco metteranno alla prova le abilità dei nostri riders nei suoi 4000 metri. Rientro al paddock e ripartenza a completare i tre giri previsti.


Come di consueto, la manifestazione scatterà ufficialmente sabato, con le operazioni preliminari (9.30-12.00/13.30-16.00) alle quali seguirà il briefing che, oltre a dare utili informazione per lo svolgimento della gara, offrirà ai più goloso una ricca degustazione di prodotti tipici calabrese, accompagnati da un brindisi offerto dal motoclub organizzatore.

Durante la gara inoltre, potrete ammirare l’affascinante prova in linea direttamente dall’alto, grazie agli impianti di risalita, messi in azione appositamente per la gara ed a disposizione per chiunque voglia vedere la speciale da un punto di vista… diverso!

 

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now