Enduro. Incidente mortale in una gara sulla sabbia

Enduro. Incidente mortale in una gara sulla sabbia
Il ventunenne Raphael Cholet è stato investito da un altro pilota dopo la caduta su un salto ed è morto la sera stessa in ospedale. La gara a Grayan è stata subito annullata
15 gennaio 2026

Durante una gara sulla sabbia a Grayan-et-l'Hôpital, in Francia, il pilota ventunenne Raphael Cholet è caduto dopo un salto ed è poi stato investito da un altro concorrente che lo seguiva da vicino. E’ accaduto durante la quinta prova del Gurp TT, lo scorso fine settimana. Raphael Cholet aveva ventuno anni e partecipava a questo campionato per il secondo anno. Le gare sono spettacolari e si svolgono da una quindicina d’anni su sabbia profonda: un mix di enduro e motocross.

La dinamica è chiara e purtroppo comune, il giovane francese ha ricevuto le prime cure mediche in pista ed è stato poi trasportato in elicottero in ospedale. E’ deceduto domenica sera per le gravi ferite riportate, nonostante tutti gli sforzi dei medici. L'evento è stato annullato.

La Federazione francese ha espresso il suo sgomento e le sue condoglianze alla famiglia. Anche il comitato organizzatore de l’Europale du Touquet gli ha reso omaggio su FB, tutto il motociclismo francese si è stretto nel lutto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti