Endurance World Championship 2015, il team Honda pronto al via

Endurance World Championship 2015, il team Honda pronto al via
Honda conferma i tre piloti Da Costa, Freddy Foray e Sebastien Gimbert per la prossima stagione in sella CBR1000RR Fireblade SP
13 gennaio 2015

Honda Motor Europe ha annunciato che manterrà il team composto dai piloti Julien Da Costa, Freddy Foray e Sebastien Gimbert anche nella stagione 2015. I tre ex campioni del CAE saliranno in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP conun solo scopo: aggiudicarsi il titolo di campione.


Julien Da Costa e Freddy Foray in vista dei primi appuntamenti prenderanno parte a una giornata di valutazione presso l'Istituto inglese di Sport. I dati raccolti dal fisioterapista e test isometrici e le valutazioni di forza e condizionamento saranno raccolti per costituire la base dei programmi di allenamento dei piloti per il 2015. Agli stessi test si sottoporranno anche i piloti Sylvain Guintoli,  Michael van der Mark, Alex Salvini, John McGuinness e Conor Cummins.

 

Il calendario 2015 Endurance World Championship non è ancora del tutto confermato dalla FIM, ma la stagione inizierà con il ritorno della 24 Ore di Le Mans 24 Heures Moto il 18-19 aprile. I test pre-campionato si svolgeranno nel mese di marzo.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Neil Tuxworth - team manager

«Siamo molto soddisfatti di aver rinnovato il contratto con Julien, Freddy e Sebastien per la stagione 2015 del CAE. Non c'è dubbio che siano tre dei più forti piloti del campionato e abbiamo grandi speranze per l'anno a venire. Il beneficio più significativo è il fatto che abbiamo un anno di dati e risultati su cui lavorare. Questo, insieme all'ampio programma di test pre-stagione, si traduce in una posizione molto forte per il 2015.
 

Vogliamo davvero vincere, in particolare una gara di 24 ore per dimostrare che siamo in grado di farlo, e abbiamo anche il sogno di diventare campioni del mondo

Julien Da Costa

«Sono molto eccitato per la stagione 2015 perché l'anno scorso, problemi meccanici a parte, siamo stati competitivi in tutte le gare. Abbiamo una squadra molto forte e una buona moto così quest'anno dovrebbe essere incredibile! Vogliamo davvero vincere, in particolare una gara di 24 ore per dimostrare che siamo in grado di farlo, e abbiamo anche il sogno di diventare campioni del mondo, ma le gare CAE sono molto difficili. Siamo una famiglia e vincere il campionato sarebbe un premio per tutti».


Freddy Foray

«Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo anno. Per il 2015 correrò solo nel Mondiale Endurance e quindi potrò concentrarmi al 100% sul campionato. Eravamo una squadra molto forte nel 2014, ma abbiamo avuto un po 'di sfortuna. Abbiamo un anno di esperienza insieme come una squadra e abbiamo imparato così tanto che non vi è alcun dubbio che possiamo tornare ancora più forti nel 2015».


Sebastien Gimbert

«Sono molto felice di essere con la Honda per un secondo anno. La pausa invernale è molto lunga e non vedo l'ora di vedere la squadra e salire in sella alla moto! Il mio obiettivo per l'anno è lo stesso che il mio obiettivo ogni volta che salgo sulla moto dare il massimo ogni gara per vincere e il campionato. Freddy, Julien e io lavoriamo molto bene insieme e il nostro stile di guida e tempi sono molto simili».

Argomenti

Caricamento commenti...