News

Due campionati ancora apertissimi per uno spettacolo entusiasmante

- Due campionati ancora apertissimi promettono uno spettacolo entusiasmante per la finale di Misano: 250 Junior Trophy e 600 Ninja Trophy


Il penultimo round dei Trofei Monomarca Kawasaki, gara dedicata a Elf, sponsor istituzionale di Kawasaki e Scuderia Platini, ha riservato molte sorprese dal punto di vista della classifica di gara garantendo un finale incandescente per il campionato. Gli ospiti di Elf, accolti presso l'hospitality Scuderia Platini, hanno così potuto godere di una gara entusiasmante ed affascinante, prerogativa indispensabile delle competizioni marchiate Kawasaki-Elf. Il bel tempo ha accompagnato tutto il week end ed i tempi di qualifica si sono abbassati ulteriormente dalla prima gara svoltasi, sempre a Vallelunga, a inizio stagione.

Nella classe 600, pole position per Roberto Antonello. Il campione in carica si è presentato in gran forma dopo la pausa estiva, facendo segnare il tempo di 1'43.091, seguito da Michele De Luca, Marco Ferroni e Marco Morreale: quest'ultimo ha potuto sfruttare solo il secondo turno per strappare il tempo a causa di una innocua scivolata durante il secondo giro delle prime prove. Le sorprese arrivano durante le prime tornate della gara. Antonello mantiene la testa seguito a ruota da Morreale, De Luca, Ferroni e a loro si attaccano pure Lorenzo Renaudo, Olmo Spigariol e la new entry Fabrizio Meschini. Durante il primo giro De Luca rompe la catena ed è costretto al ritiro, mentre nel corso del 3° passaggio Spigariol prova a sorpassare Renaudo, andando però a tamponare il leader della classifica Morreale. I due finiscono nella ghiaia causando il ritiro per Spigariol, mentre Morreale riesce a ripartire con un giro di distacco. Nel frattempo Ferroni perde contatto da i primi: un pezzo di catena perso da De Luca ha forato il radiatore della sua ZX6R con un conseguente calo di prestazioni. Meschini prova ad attaccare Antonello che con una sicurezza disarmante mantiene il controllo fino ad arrivare trionfatore sotto la bandiera a scacchi, seguito proprio da Meschini e Renaudo che completano il podio. Bella rimonta di Giacomo Mariotti che arriva a ridosso del podio in volata con Andrea Digiannicola e Marco Tondini. Ferroni nonostante il problema alla moto riesce a chiudere al 9° posto, mentre Morreale risale fino al 22° con la magra soddisfazione di aver segnato il giro veloce in gara e raggranellato qualche punto che potrà tornare utile in funzione della finale di Misano. Gara B ha visto trionfare Oscar Vella, mentre il podio è stato completato da Steven Pietrobon e Stefano Fellegara.

Nella 250 Junior Trophy prosegue senza sosta il progetto 2010 che vedrà le verdi 4 tempi schierate in Coppa Italia insieme alle 125SP. Filippo Benini, giovanissimo collaudatore della Scuderia Platini, ha fatto vedere quanto di buono ci si può aspettare da questa moto ancora in fase di studio e implementazione. Ricordando che Benini corre al di fuori di tutte le classifiche e premi, sua la Pole "virtuale" con il tempo di 1'57.916. Primo dei piloti in classifica si presenta Benito Tarantino, ancora una volta in splendida forma, facendo fermare il cronometro sul tempo di 2'00.660; Paolo Toccacieli e Federico Massa a completare la prima fila. In gara non c'è storia con la moto di Benini, decisamente più performante, che infligge un distacco di circa 3 secondi al giro ai migliori "da regolamento" abbassando ulteriormente il tempo a 1'57.756. Tarantino gira veloce e sicuro gestendo la gara. Bella partenza dalla seconda fila per Luca De Pretto e Lorenzo De Simone che agganciano il trenino dei primi. Al 3° giro una scivolata esclude Massa dalla gara, Tarantino prende distacco e va a concludere al secondo posto (primo in quando Benini è fuori classifica) e alle sue spalle in volata Toccacieli, De Pretto e De Simone.

La Scuderia Platini e tutti i piloti dei Trofei Kawasaki, toccati dalla tragica perdita della loro amica-compagna-rivale, hanno voluto ricordare Beatrice Bossini, scomparsa nel mese di agosto durante dei turni di prove libere, apponendo sulla carena un adesivo dedicato a Beatrice.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja 600 ZX-6R (2009 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja 600 ZX-6R
  • Allestimento Ninja 600 ZX-6R (2009 - 16)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 12.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.090 mm
  • Larghezza 705 mm
  • Altezza 1.115 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 813 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.425 mm
  • Peso a secco 191 Kg
  • Peso in ordine di marcia 191 Kg
  • Cilindrata 599 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 128 cv - 94 kw - 14.000 rpm
  • Coppia 7 kgm - 67 nm - 11.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore La forcella BPF, con steli da φ43 mm di diametro, è uno dei più importanti fattori che contribuiscono alla grande compostezza in frenata della nuova Ninja ZX-10R.
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore La sospensione posteriore back-link orizzontale libera lo spazio occupato dal leveraggio inferiore dell'Uni-Trak, permettendo l'adozione di una precamera più grande, che a sua volta, permette di utilizzare una marmitta più corta con conseguente maggiore a
  • Escursione posteriore 140 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 210 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55ZR17M/C (75W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja 250 R (2007 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja 250 R
  • Allestimento Ninja 250 R (2007 - 13)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 4.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Modello 2011 Euro 5.230
  • Lunghezza 2.080 mm
  • Larghezza 710 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 152 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 249 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 30 cv - 22 kw - 10.500 rpm
  • Coppia 2 kgm - 21 nm - 8.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 290 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Usato: Kawasaki Ninja 600 ZX-6R (2009 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki Ninja 250 R (2007 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta