Dakar 2016. E Juan Pedrero torna con Sherco

Dakar 2016. E Juan Pedrero torna con Sherco
Piero Batini
  • di Piero Batini
Avanti un altro. Dopo la Sanz e Rodrigues, fuoriusciti dal team HRC per approdare rispettivamente a KTM e Yamaha, è la volta di Joan Pedrero, 7 Dakar all’attivo, che rientra nella Squadra ufficiale Sherco
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
17 aprile 2015

Questa, invece, è una notizia che non è stata preceduta da chiacchiere di corridoio, ma che è arrivata “pulita” attraverso il comunicato ufficiale della Casa madre. Juan Pedrero, dopo una Dakar con Yamaha, torna con Sherco e con un programma focalizzato sulla partecipazione alla Dakar 2016.

Il pilota spagnolo (è nato a Canet del Mar il 27 febbraio 1978) ha iniziato la carriera “dakariana” come portatore d’acqua di Marc Coma, e aveva già corso con Sherco la Dakar del 2014 classificandosi, con una moto completamente nuova, al 21° posto finale e vincendo la quarta tappa di quella edizione. Dopo aver partecipato con Sherco al Rally del Marocco, tuttavia, a causa del ritardo di preparazione della moto, lo spagnolo aveva preferito schierarsi con una Yamaha del Team spagnolo JVO. Quest’anno Pedrero si è dovuto ritirare nel corso dell’11ma tappa dopo aver concluso la micidiale ottava frazione al secondo posto.

Sherco, che ha schierato alla Dakar anche Alain Duclos e Fabien Planet, non ha ancora fatto sapere quale sarà la formazione completa per la Dakar 2016. Il ritiro dalle competizioni di Planet lascia intravedere la possibilità che venga ricostituito il Team TVS Sherco Factory del 2014.

Argomenti