Dakar 2014: Paolo Ceci correrà con Speedbrain

Dakar 2014: Paolo Ceci correrà con Speedbrain
Moto.it
  • di Moto.it
Paolo Ceci vede realizzarsi il suo sogno di correre alla Dakar 2014 da pilota ufficiale. Il pilota modenese ha firmato con il pilota boliviano, Chavo Salvatierra, per correre con Factory Customer Bike la tedesca Speedbrain
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 agosto 2013

Punti chiave


Paolo Ceci finalmente, vede avverarsi il suo sogno di correre alla Dakar da pilota ufficiale, con una moto ufficiale, di nuovo. Dopo l'esperienza del 2010 con Aprilia e nel 2012 con Bordone Ferrari, Paolo torna alla gara più bella del mondo. Il pilota modenese ha firmato con il pilota boliviano, Chavo Salvatierra per correre con Factory Customer Bike la tedesca Speedbrain e farà parte della squadra che affronterà il prossimo gennaio la Dakar 2014. Il pilota boliviano ha scelto Paolo per il ruolo di portatore d'acqua, “El Mochilero”, come dicono in Sud America, e non poteva scegliere meglio. A parte il suo lungo e ricco curriculum professionale, Paolo Ceci è un pilota affidabile, capace, ottimo navigatore e veloce ed in sella alla Speedbrain 450 potrà sicuramente disputare una bella Dakar. La gara quest'anno prenderà il via da Rosario in Argentina il 5 gennaio e dopo aver attraversato Argentina, Bolivia e Cile si concluderà a Valparaiso sulle rive dell'Oceano Pacifico.


«Sono davvero felice di poter finalmente correre la Dakar – dice Paolo Ceci – con il supporto di un team altamente professionale come la Speedbrain. Ho già visto la moto e sono sicuro che ha un ottimo potenziale. 'Chavo' ha scelto me come portatore d'acqua e non dovrà pentirsi della sua decisione, farò tutto quello che posso per stare accanto a lui ed accompagnarlo fino al traguardo in Cile».


Il pilota boliviano è stato indirizzato nella scelta da Jordi Arcarons, suo manager e mentore, che ha immediatamente pensato a Paolo quando lo sponsor del boliviano gli ha fatto sapere che doveva scegliersi un pilota bravo e affidabile da schierare al suo fianco. Ora comincia la preparazione per Paolo che andrà a provare la moto, uno sviluppo della Speedbrain per Husqvarna che il team tedesco ha utilizzato alla Dakar del 2013. I test di preparazione gare Speedbrain si svolgeranno durante il Transanatolia, in Turchia, e al Rally del Marocco, ultimo test prima di partire a fine anno per la Dakar, che Paolo correrà con la stessa moto con cui Paulo Goncalves ha appena vinto il Rally do Sertoes in Brasile. Nel 2010 Paolo Ceci riuscì a terminare la sua prima Dakar con un ottimo 14° assoluto, nel 2012 chiuse al 18° . “L'obiettivo per 2014 è comunque migliorare quanto fatto nelle edizioni precedenti – conclude il modenese”.

Ultime da Sport

Hot now