Cinque prove per la Dunlop Cup 2012

Cinque prove per la Dunlop Cup 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Un ricco kit per venire incontro alle esigenze dei piloti, un montepremi in materiale di tutto rispetto e soprattutto la possibilità di cavalcare la Bimota Moto2, per un test che fino a ieri era un sogno impossibile
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 gennaio 2012

Punti chiave


Un ricco kit per venire incontro alle esigenze dei piloti, un montepremi in materiale di tutto rispetto e soprattutto la possibilità di cavalcare la Bimota Moto2, per un test che fino a ieri era un sogno impossibile.

Sono questi gli ingredienti della Dunlop Cup 2012 firmata Sprinthouse, Delmo Racing e Moto Club Ducale.

Un torneo di cinque prove sui maggiori autodromi italiani che grazie a sponsor prestigiosi, e ad un'organizzazione rivolta ai piloti, fornirà un kit composto da una giornata di test, un treno di gomme, kit lubricanti Bardhal e tanti sconti importanti messi a disposizione dagli sponsor.

Dunlop cup è suddivisa in due categorie, 600 e 1000, permette di utilizzare la nuova e performante GP 212 Pro, il pneumatico ad altre prestazioni che garantisce durata e un grip da numero 1.

Nella Dunlop Cup è possibile correre anche con le GP Racer D 211, le stesse gomme scelte per il trofeo Motodiserie.

Le Classi


Sono confermate le classi 1000 e 600 PRO e 1000 e 600 GP Racer, ma rinnovata la gomma della 600 e 1000 PRO, che correranno con la nuovissima GP 212 sviluppata e prodotta in Inghilterra. Una gomma ad alte prestazioni che consentirà di migliorare sensibilmente le proprie performance, attraverso un feeling ed un grip nettamente migliorati rispetto alla gomma in uso nel 2011.

Confermata invece la gomma per le categorie 600 e 1000 GP RACER, che disporranno della più ”tranquilla” GP RACER 211.

 

Il paddock


Tante le novità anche nel paddock: Dunlop Cup vuole essere un modo divertente di vivere il motociclismo agonistico. Nelle serate del week end di gara saranno organizzati momenti di aggregazione, tornei, incontri con piloti professionisti e tecnici di esperienza mondiale.

Il tutto verrà realizzato con la partecipazione dei piloti e dei simpatizzanti della manifestazione, che con i propri voti potranno contribuire ad esprimere la propria preferenza sulle attività da svolgere tramite la pagina www.facebook.com/dunlopcup

Le iscrizioni


Nuove anche le modalità di iscrizione, che offrono la possibilità di godere di importanti benefits o della possibilità di finanziare o rateizzare la stessa.

Ad ogni pilota verrà offerto un welcome kit composto da:
Buoni sconto spendibili presso le aziende partner del trofeo
1 giornata di test pre campionato (vedi regolamento)
1 treno di gomme Dunlop GP Racer D 211
Buono sconto di euro 200 spendibile presso le aziende partner del trofeo( vedi regolamento)
4 chili di olio Bardhal+ 1 chain lube e 1 contact cleaner
Zaino Giallonero Dunlop Club, racchetta Ping Pong G Force Predator