Cedric Soubeyras vince a Ginevra

Cedric Soubeyras vince a Ginevra
  • di Matteo Cappella
Nel weekend appena trascorso, i piloti del Supercross si sono riuniti a Ginevra per una nuova tappa dell'SX Tour 2009. Bella prova del nostro Davide Degli Esposti
  • di Matteo Cappella
9 dicembre 2009

Punti chiave


Presenti all'evento Josh Hill, Justin Brayton - già Re di Bercy nel 2009 - e Marvin Musquin, che hanno reso la vigilia della gara una vera e propria scommessa. Ovviamente con talenti di questa portata è sempre difficile fare un pronostico e prevedere il vincitore o le posizioni sul podio, cosa che ha reso lo spettacolo ancora più adrenalinico.

A partire dalla finale di venerdì sera, con Josh Hill che ha provato subito la fuga, seguito da Cedric Soubeyras, in sella alla KTM 250cc 2 tempi. Una caduta ha invece coinvolto Musquin e Brayton, escludendoli di fatto dal podio. Terzo, a due decimi da Soubeyras, Coisy.

La finale di sabato notte invece non ha visto al via Josh Hill, caduto in semifinale con tanto di infortunio al polso e conseguente weekend di gara terminato. Brayton e Musquin hanno invece recuperato dalla caduta del venerdì, aggiudicandosi rispettivamente il primo e secondo posto sul podio. Soubeyras temporeggia e si piazza quarto, dietro al nostro Davide Degli Esposti.

Nella manche conclusiva Musquin prova a scappare, ma viene marcato stretto da Brayton. Dietro ci sono Degli Esposti, Izoird e Coisy che però si perdono sulle whoops. Davanti Musquin tiene testa a Brayton, che alla fine riesce a passare e vincere. Nella classifica finale però è Soubeyras il Re di Ginevra.

Per quanto riguarda la Coppa junior, Tixier vince in entrambe le serate, ma il leader in classifica resta Jeremy Chauveau, che ha ottenuto invece un secondo e un terzo posto.

Prima serata, Open:
1-Hill
2-Soubeyras
3-Coisy
4-Degli Esposti
5-Izoird

Seconda serata, Open:
1-Brayton
2-Musquin
3-Degli Esposti
4-Soubeyras
5-Rombaud

Provvisioria, Open:
1-Izoird 135 points
2-Degli Esposti 132 pts
3-Soubeyras 116 pts
4-Rouis 107 pts

Prima sera, Junior:
1-Tixier
2-Chauveau
3-Lenoir
4-Irsutti

Seconda sera, Junior:
1-Tixier
2-Lenoir
3-Chauveau
4-Thomas

Provvisoria, Junior:
1-Chauveau 153 points
2-Lenoir 137 pts
3-Thomas 107 pts
4-Egler 100 pts

Leggi anche