Casey Stoner torna alle gare

Casey Stoner torna alle gare
Il due volte iridato parteciperà alla 8 ore di Suzuka con Van Der Mark e Takahashi
27 marzo 2015

Casey Stoner torna a correre in moto, anche se non alla MotoGP come molti suoi fan vorrebbero. L’australiano, due volte iridato nella massima categoria, prenderà infatti parte alla 8 ore di Suzuka 2015, che si correrà a fine luglio, con il team MuSASHi RT HARC-PRO già vincitore delle ultime due edizioni.

Qualche sospetto, lo ammettiamo, ci era venuto quando nei test a Sepang di fine gennaio aveva provato la CBR in allestimento Endurance dopo aver dato il suo contributo sulla RC213V in versione 2015, ma all’epoca probabilmente lo stesso Casey non aveva preso una decisione definitiva.

I suoi compagni di squadra saranno Michael van der Mark e Takumi Takahashi, protagonisti della bella vittoria dell’anno passato (in team con Leon Haslam). Stoner proverà nuovamente la CBR nei test del 7/8 e 14/15 luglio.

«Dopo aver guidato la moto a Sepang, ho parlato molto con Honda della possibilità di correre a Suzuka» ha commentato Stoner. «E’ una gara che avrei sempre voluto correre, ma che non ho mai potuto prendere in considerazione quando correvo in MotoGP per questioni di calendario, per cui non vedo l’ora! La moto è molto diversa da una GP, ma sarà una sfida nuova, e una possibilità per me di provare qualcosa di nuovo e diverso da tutto quello con cui ho corso fino a questo momento. Sono rimasto impressionato da Michael van der Mark durante questa stagione, e Takumi Takahashi ha tanta esperienza in sella a questa moto, quindi sono ansioso di parlare con loro e lavorarci per preparare la gara, a luglio. Adesso devo concentrarmi sull’allenamento, per arrivare pronto alla gara!»

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now