Cancellata la 8 Ore di Suzuka 2021. Si correrà in Europa

Cancellata la 8 Ore di Suzuka 2021. Si correrà in Europa
Dopo un primo rinvio a novembre, le restrizioni imposte dalla pandemia hanno costretto gli organizzatori a cancellare l'evento del mondiale Endurance dal calendario EWC. Al suo posto una gare in Europa
24 agosto 2021

Le olimpiadi di Tokyo si sono disputate ma senza pubblico e con un grande impegno organizzativo. Tuttavia molto appuntamenti sportivi quest'anno in Giappone continuano a essere annullati a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia e dalla situazione sanitaria.

Fra i grandi eventi a cadere sotto la scure c'è anche la famosa 8 Ore di Suzuka, che già l'anno scorso non si disputò dopo un paio di rinvii. Stessa sorte è capitata alla gara di Formula 1.

Quest'anno c'era qualche possibilità in più, ma già a marzo gli organizzatori della gara motociclistica più famosa in Giappone erano stati costretti a posticipare la data dalla canonica metà di luglio al fine settimana dal 5 al 7 novembre, non senza rischi meteo fra l'altro.

Invece, pochi giorni fa la decisione è stata presa su sollecitazione delle autorità locali e la tappa giapponese del mondiale di durata 2021, FIM EWC, è stata definitivamente cancellata.

Al suo posto si terrà una inedita 8 Ore sulla pista di Most, Repubblica Ceca, il prossimo 9 ottobre.

Sarà l'ultimo round del mondiale Edurance 2021 e comprenderà anche la Coppa del mondo Superstock.

Argomenti