Rea, Lowes e Mahias nel team Kawasaki alla 8 ore di Suzuka

Rea, Lowes e Mahias nel team Kawasaki alla 8 ore di Suzuka
Carlo Baldi
La Kawasaki vuole confermare la vittoria del 2019 e schiera un dream team composto oltre che da Rea anche da Alex Lowes e da Lucas Mahias, già vincitori nell’Endurance
19 luglio 2021

Per i tifosi ed i produttori giapponesi la 8 ore di Suzuka assume un significato molto particolare. E’ una gara prestigiosa, che sancisce quale sia la marca e la moto più veloce, ma anche la più affidabile. Per questo motivo la Kawasaki ha deciso di schierare un vero e proprio dream team, composto non solo dai due piloti KRT Jonathan Rea e Alex Lowes, ma anche da Lucas Mahias, che ha già corso nel mondiale Endurance ai tempi della Yamaha, dimostrandosi molto competitivo anche sulle lunghe distanze. 

Ora che il Covid19 sembra abbia allentato la propria morsa, la 8 ore di Suzuka è stata confermata per il 7 novembre e la casa di Akashi ha la ferma intenzione di replicare il successo ottenuto nell’ultima edizione del 2019 quando oltre a Rea, a comporre il team ufficiale c’erano Leon Haslam e Toprak Razgatlioglu. In quel caso furono solo i piloti KRT a scendere in pista ed il mancato utilizzo del turco fu uno dei motivi per cui Kenan Sofuoglu decise di trasferire il suo pupillo alla Yamaha. 

Questa la dichiarazione di Rea: “Sono entusiasta di annunciare che farò parte del team ufficiale Kawasaki KRT alla 8 ore di Suzuka. Sulla pista giapponese ho già conquistato quattro volte il podio, ma quello che ricordo con maggiore gioia è certamente l’ultimo, quando nel 2019 ho vinto con la Kawasaki. Darò il massimo per vincere, sia per la Kawasaki che per tutti i nostri sostenitori”.

Il sei volte campione del mondo, che oltre all’edizione del 2019 aveva già vinto quella del 2012 con il team Honda F.C.C. TSR, sarà la punta di diamante di una squadra che potrà contare su altri due piloti che oltre ad essere protagonisti nel mondiale Superbike hanno già dimostrato in passato di essere competitivi nelle gare di durata: Alex Lowes e Lucas Mahias. L’inglese ha vinto tutte e tre le edizioni della 8 ore dal 2016 al 2018, mentre il francese è stato Campione del Mondo Endurance nel 2016. Entrambi su Yamaha.