Offroad

Borile, arriva il Reparto Corse

- Nasce Borile Corse, struttura che allestirà e porterà in gara due nuove versioni per l’Enduro e il Motorally
Borile, arriva il Reparto Corse

La notizia è di quelle che fanno scalpore: Borile annuncia la nascita del reparto corse “Borile Corse”, destinato alla preparazione delle monocilindriche di Vò Euganeo per le competizioni fuoristradistiche.

Il debutto avverrà con la Multiuso 230, che darà vita a due versioni speciali destinate alle gare: oltre alla Multiuso R, che nascerà nelle prossime settimane e parteciperà all’Italiano Motorally, nel corso di questi 2015 arriverà anche la versione M-Sport, importante evoluzione della Multiuso di serie che verrà adottata già quest’anno in alcune competizioni nazionali, tra cui il Campionato Italiano Enduro e il Campionato Veneto Enduro 2015. Entrambe le versioni saranno prodotte e commercializzate.

Umberto Borile, Presidente di Borile Motociclette, dichiara: «Con Borile Corse si realizza uno dei miei sogni ricorrenti. Chi mi conosce sa bene che difficilmente rinuncio a un’idea e che se mi metto in testa qualcosa prima o poi la realizzo. Mi emoziona il pensiero di condividere con i miei amici, gli appassionati delle nostre moto e i neofiti questo progetto. Tutte queste persone mi incoraggiano quotidianamente con la loro amicizia, il loro sostegno costante. Credono, come me, che alimentare le proprie passioni aiuti a costruire un mondo migliore».

Alberto Bassi, Amministratore delegato di Borile Motociclette, dichiara: «Abbiamo deciso d’intraprendere questa nuova, esaltante avventura, ispirandoci alla filosofia da cui nascono tutte le creazioni della casa di Vò Euganeo, che vuole essere lo spirito guida della stessa nell’ambito del motorsport. Il principio fondante della Borile Corse è dare la possibilità a tutti di poter partecipare a competizioni motociclistiche con mezzi semplici, economici e divertenti da guidare. Dall’amatore al professionista: la Borile Corse proporrà mezzi e servizi adeguati a ogni livello. Vogliamo dare a tutti la possibilità di correre e divertirsi, cimentandosi in piccole competizioni di fuoristrada. È, anche questo, un progetto ambizioso: nuove sfide, nuove opportunità».

  • Gigetto_Multiuso, Abbiategrasso (MI)

    Evviva la vita!

    E con questa grande notizia per l'umanità, ne segue una grande anche per me! Grazie pubblicamente ad Umberto Borile e Alberto Bassi per darmi la possibilità di partecipare al CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY come loro pilota su Borile Multiuso 230 R!!! Grazie veramente di cuore, avete realizzato uno dei miei sogni più sfrenati!!!
    Massimo impegno e genuino divertimento, come nella migliore tradizione della casa dell'ovale verde.
    Luca, un amatore qualsiasi, ma con un occasione speciale!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Borile Multiuso 230 (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Borile
  • Modello Multiuso
  • Allestimento Multiuso 230 (2012 - 17)
  • Categoria Trial e Moto Alpinismo
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 4.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.000 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX 815 mm
  • Interasse 1.270 mm
  • Peso a secco 84 Kg
  • Peso in ordine di marcia 88 Kg
  • Cilindrata 229,5 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 15 cv - 11 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 2 kgm - 17 nm - 5.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 5 lt
  • Capacità riserva carburante 1 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Sospensione anteriore forcella telescopica idraulica Marzocchi Ø 40 mm regolabile
  • Escursione anteriore 180 mm
  • Sospensione posteriore Sospensione posteriore forcellone oscillante in lega leggera di tipo cantilever con 2 ammortizzatori regolabili nel precarico molla e compressione
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 220 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 200 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 2,75 / 21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 4,00 / 18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Borile

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta