Athena SpA nel Mondiale Enduro con Pons Cepsa Yamaha

Athena SpA nel Mondiale Enduro con Pons Cepsa Yamaha
29 gennaio 2008

L’azienda di Vicenza leader nella produzione di cilindri, pistoni e parti termiche ha concluso un importante accordo di sponsorizzazione con la squadra di Oriol Pons che schiererà  JOU  nella classe E 1 e il giovane Oriol Mena nella E Junior.

Athena SpA, la società italiana  leader nel mondo nella produzione di componenti per motori a scoppio destinati a  motocicli, ATV , Jet ski, Fuori bordo nautici, moto slitte, kart ed aerei ultra leggeri ha concluso un importante accordo con il manager iberico Oriol Pons per la partecipazione al Campionato del mondo Enduro, al Campionato Enduro Spagnolo e al trofeo iberico motocross. Il team Pons Cepsa Yamaha ha sede a Barcellona e gode dell’appoggio della filiale spagnola della casa dei tre diapason. Le moto in pista sfrutteranno componenti Athena e saranno al via della classe E 1 250cc con l’ex campione spagnolo JOU Joan Zueras, specialista delle piccole moto fuoristrada,  mentre nella classe E Junior correrà l’altro iberico Oriol Mena.

La squadra debutterà il 15 marzo a Ostersund con il classico round di apertura tra le nevi svedesi del mondiale Enduro, disciplina ora in grande rilancio.

Si tratta di un altro importante tassello della presenza di Athena SpA  nel motorsport, dopo la conclusione dell’accordo con Cernics Kawasaki per il Campionato AMA Supercross, con Bud Racing Kawasaki per il mondiale motocross e con contratti di collaborazione ad hoc con squadre del Motomondiale, Superbike e Supermoto.

ATHENA SpA è stata fondata nel 1973 dall’imprenditore veneto Gianni Mancassola e il 1 giugno festeggerà i 35 anni di attività. Oggi vanta  8 stabilimenti nel mondo e produce oltre 15 mila articoli e 135 milioni di pezzi e componenti, dando lavoro a oltre 600 addetti. 

Calendario WEC 2008
16 marzo GP SVEZIA; 30 marzo GP PORTOGALLO; 15 giugno GP POLONIA, 20 luglio GP GALLES, 27 luglio GP FRANCIA, 6 settembre 6 GIORNI GRECIA, 28 settembre GP ITALIA, 12 ottobre GP EUROPA.

Argomenti