AMA Supercross FIM. A Jacksonville vince Trey Canard

AMA Supercross FIM. A Jacksonville vince Trey Canard
Moto.it
  • di Moto.it
Undicesima prova del mondiale Supercross piena di sorprese a Jacksonville, in Florida. Ha vinto per la seconda volta Trey Canard con la Honda, davanti a Chad Reed con la Honda GET e al Campione del mondo uscente Ryan Dungey
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 marzo 2011


Dopo una brutta caduta nella gara di qualifica, il leader del Campionato del mondo Villopoto con la Kawasaki è caduto per ben 3 volte nella last chanche, la batteria di recupero ed ha dovuto guardare la finale da bordo pista. Occasione molto ghiotta per Stewart, che però è rimasto coinvolto in una caduta al primo giro ed ha dovuto anch’egli rinunciare alla gara, guadagnando comunque tre punti, grazie al 18° posto su 20 partenti.

Ha vinto Trey Canard con la Honda, al secondo successo dopo Houston. Canard ha superato al primo giro Mike Alessi  e ha fatto gara solitaria davanti a Chad Reed , Dungey e Kevin Windham. Solo 6 moto hanno finito a giri pieni.
Il Campionato si è completamente riaperto e l’australiano Chad Reed ha ora solo 7 punti di ritardo da Villopoto, Dungey è terzo a -18, Stewart ha recuperato 3 punti ed è a – 23. Sabato prossimo si corre a Toronto in Canada
Nella Lites 250 Costa Est, la 5° prova è andata al leader del Campionato Justin Barcia con la Honda, davanti alla Kawasaki Pro Circuit Athena di Dean Wilson e alla Yamaha di Sipes. In Campionato Barcia ha 17 punti di vantaggio su sipes e 19 su Wilson ancora in piena corsa.

MONSTER ENERGY AMA SUPERCROSS, AN FIM WORLD CHAMPIONSHIP
EVER BANK FIELD – JACKSONVILLE FLORIDA - ROUND 11 SUPERCROSS MAIN EVENT


1. Trey Canard Honda USA dopo 20 giri;
2. Chad Reed AUS Honda GET GP1 Evo +0”805;
3. Ryan Dungey USA Suzuki +11”905;
4. Kevin Windham USA GEICO Honda Athena +37”907;
5. Andrew Short USA KTM 350cc +42”571;
6. Ivan Tedesco USA Kawasaki+45”030