Al DatchForum di Assago vince Toni Bou

Al DatchForum di Assago vince Toni Bou
12 marzo 2008

Oltre 8500 spettatori hanno assistito sabato sera alle spettacolari performance dello spagnolo  Toni Bou.

La straordinaria prestazione di Toni Bou, vincitore della  tappa italiana del Campionato del Mondo di Trial Indoor 2008 ha riscosso un incredibile successo di pubblico – oltre 8500 spettatori – Sabato 8 Marzo al DatchForum di Assago.

Spettatori calorosi ed entusiasti, appassionati di motori ma anche famiglie e numerosissimi bambini, attratti dalle acrobazie mozzafiato dei piloti e dalle svariate attività di intrattenimento a compendio della manifestazione hanno applaudito i grandi campioni. All’evento erano altresì presenti numerosi ospiti tra cui il pilota di Superbike 2008, Roberto Rolfo in ritorno dalla gara di Phillip Island, la giovane promessa del Campionato Superstock 1000 Claudio Corti, e tanti ospiti provenienti da altre discipline motoristiche.

Lo spagnolo Toni Bou in sella alla sua Montesa-HRC, ha conquistato una vittoria fondamentale per giungere al suo secondo titolo mondiale  di Trial Indoor.

Dietro a Bou si è classificato Adam Raga scavalcando nella classifica generale Albert Cabestany, fermatosi al quarto posto. In terza posizione si è classificato il giapponese Takahisa Fujinami

Grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento Attiila Srl e Moto Club Lazzate che riportano a Milano un evento spettacolare e unico nel suo genere e che hanno visto una partecipazione di un pubblico numerosissimo.

La grande finale si terrà sabato prossimo, 15 Marzo, a Madrid.

CLASSIFICA della gara
Prima manche:
1° Toni Bou (0 Penalità), 2° Adam Raga (2 penalità), 3° Takahisa Fujiinami (6 penalità), 4 ° Albert Cabestany (8 penalità), 5° Jeroni Fajardo (8 penalità), 6° Dougie Lampkin (20 penalità), 7° James Dabill (19 penalità)

Finale:
1° Toni Bou (9 penalità), 2° Adam Raga (19 penalità),  3° Takahisa Fujiinami (33 penalità)

CLASSIFICA del Mondiale
1.         Toni Bou                     38 punti
2.         Adam Raga                 29 punti
3.         Albert Cabestany         27 punti
4.         Takahisa Fujinami        22 punti
5.         Jeroni Fajardo             16 punti
6.         Dougie Lampkin          11 punti
7.         James Dabill                9  punti
8.         Jerome Bethune           1  punti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito:  http://www.indoortrial.com

Argomenti