A Lenzi la 28esima edizione della Due Giorni della Brianza

Moto.it
  • di Moto.it
Chiude nel segno di Fabio Lenzi (Montesa) la 28esima edizione della DGDB che il forte pilota bresciano vince per la terza volta alzando al cielo il prestigioso Trofeo Guido Giovenzana
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 marzo 2010

Dopo essere partito alla grande già dalla prima giornata, Fabio Lenzi è riuscito in questo finale di gara non solo a contenere il ritorno di Daniele Maurino (Gas Gas) ma anzi è andato ad incrementare il suo vantaggio, portando a casa la sua terza vittoria nella prestigiosa gara brianzola.

Si è chiusa così la 28° edizione della DGDB, che ha vissuto il suo finale a Dolzago in una giornata di pioggia a freddo, con la neve sulle montagne circostanti e con un Lenzi primo a sole 10 penalità totali, seguito da Maurino a 18. La sorpresa è arrivata con il terzo posto del vicentino Andrea Vaccaretti che al suo debutto con la Beta si è preso la grossa soddisfazione di salire per la prima volta sul podio della DGDB ai danni del piemontese Simone Staltari, che pur precedendolo al sabato, alla fine ha dovuto cedere una tanto prestigiosa posizione.

Nella categoria Super i due giovanissimi piloti Samuele Zuccali (Beta) e Filippo Locca (Beta) si sono presi nell’ordine le prime posizioni del podio, lasciando il terzo posto al “veterano” Marco Andreoli (Montesa).

Liete sorprese anche nella categoria Entry nella quale è da notare la grande vittoria del laziale Daniele Proietti (Beta), unico a battere la stupefacente trentina Sara Trentini (Gas Gas) una ragazzina sedicenne che si è permessa non solo di superare Daniele Melli (Gas Gas) che ha completato il podio, ma anche gli altri trenta maschietti classificati in questa categoria.

Nella ancor più numerosa categoria Over, ha svettato il trentino Valter Feltrinelli (Beta) con alle spalle Alfieri Riciard Nobili Gerry (Beta) e Umberto Trentini (Beta) che ha imitato la figlia sul podio. Debutto molto positivo per la nuova categoria Sport, classe propedeutica per eccellenza, come di eccellenza è stato il vincitore Moreno Bonetti (Beta).

Un grande finale per questa gara che si è chiusa con una bellissima premiazione e un arrivederci alla prossima edizione già programmata sempre a Dolzago in attesa del trentennale di questa classica per il quale è stata preannunciata la presenza di tutti i vincitori di questa gara.