Moto.it vi racconta il corso FMI dedicato al Motorally

Moto.it vi racconta il corso FMI dedicato al Motorally
Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
Lo scorso 9 e 10 ottobre si è tenuto, presso il Centro Tecnico Federale “Bruno Comanducci” di Polcanto il 1°Corso Tecnico Pratico Motorally mai realizzato, dedicato ai giovani piloti che partecipano al Campionato Italiano di specialità
  • Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
13 ottobre 2010

 

Fortemente voluto dal Comitato Motorally ed organizzato dal team del Settore Tecnico, l’obiettivo è stato quello di rivedere e correggere la tecnica di guida in fuoristrada dei ragazzi, tutti under 21, al fine di migliorarne le prestazioni sia in termini di performance che di sicurezza. Tale attività si è svolta nell’arco di due giorni intensi, intervallando momenti di azione sul campo, con momenti teorici in aula, necessari ed indispensabili al consolidamento delle nozioni impartite.


La Federazione ha convocato per l’occasione i Tecnici Federali Giancarlo Bellani e Maurizio Milana per la parte relativa alla preparazione fisica, Aimone Dal Pozzo per la parte tecnica, che, insieme, hanno edotto i ragazzi con nozioni sia atletiche che tecniche. Presenti anche 2 nuove figure tecniche in affiancamento, Fernando Puce e Bruno Siano, che hanno completato attivamente il gruppo di lavoro.


I venti partecipanti presenti, tra i quali ben nove ragazze, hanno seguito con estremo interesse le varie fasi di questo primo corso, confermando ancora una volta la validità del format e dei contenuti delle scuole federali. Gli spunti che i piloti hanno potuto cogliere ed apprezzare durante il corso saranno poi la base sulla quale sarà possibile lavorare durante i prossimi appuntamenti ed affinare la tecnica per le competizioni a venire.  

Argomenti