Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ sorprendente la stabilità in frenata avendo due ruote all’anteriore e non sono in alcuna maniera ‘ ingombranti’ tanto che dopo un istante che sei partito te ne dimentichi l’esistenza.
Ottimo motore, per la cilindrata che ha, siamo andati in 2 all isola d elba che dista 160 km e l abbiamo percorsa in lungo e largo ed in alto senza affanni. Stabile sulla ghiaia e brecciolino.
Difetti :le sospensioni un po' rigide.
Per fare benzina bisogna alzare la sella
Tasto avvisato re acustico e abbaglianti poco intuitivi.
Bene, ma non benissimo. Ottimo scooter per la città e la tangenziale. Sicuro sul bagnato e sui fondi con scarsa aderenza. Buona la protezione all'aria, anche se avrei preferito dei veri paramani. Bene le sospensioni, anche se risposta secca.
Peccato che al motore manca qualcosa come velocità massima.
PRO
Peso da SH 350:
Altrettanto maneggevole nel traffico, grazie a un interasse molto corto..
Le 2 ruote anteriori danno una stabilità che può essere sfruttata NON SOLO sul BAGNATO, ma anche per fare delle curve in piega da moto..
Il 155 ha ancora ABS e FRENO A mano, che quando ti fermi o parcheggi in discesa è una "manna"!!
Occhio che il 125 (unico modello che fanno dal 2025) non ha né l'uno né l'altro.
Sottosella discreto: ci sta un casco integrale.
Bauletto 37lt ci sta un modulare+jet
Parabrezza alto protegge bene e se sei alto +174 cm hai visuale libera.
CONTRO
Pneumatici originali da sostituire subito con Pirelli Angell
Freni con poco mordente, vanno azionati con almeno 2 dita energicamente.
Sella dura: io la ho fatta imbottitre sia per pilota che passeggero per renderla confortevole.
Ammortizzatori posteriori vanno bene per 1 persona: in 2 arrivano subito a fondo corsa per occorre andare piano evitando le buche (come con SH350 del resto).
Ho messo la copertura in gomma alle pedane del passeggero: quelle originali in alluminio trasmettevano le vibrazioni del motore e erano scivolose per il passeggero mentre sale in sella.
Scooter molto stabile , ottimo per le città dove ci sono sanpietrini, rotaie ecc.
Consuma molto poco 30 km/ l
Per essere 155 cc non ha prontezza di altri 150.
Ottima illuminazione a led
Possibile connettere cellulare allo scooter per visionare le telefonate e SMS
Freni scadenti, per avere tre dischi non è mordente.....
Ho sostituito il mio (vecchio) tricity 155 con il nuovo modello che dire: il nuovo modello estetica a parte, (praticamente uguale) solo piccoli dettagli tipo copri carter motore e filtro aria diversi , e' molto piu' comodo, visto che l'unica pecca erano le sospensioni posteriori (troppo rigide) infatti su quello attuale sono state modificate (un'altra cosa) insieme al telaio il faro anteriore e il cruscotto, e lo start&stop , era e rimane un mezzo fantastico, usando la moto solo d'estate, per tutto l'inverno questo gioiellino e' un fido compagno per affrontare le intemperie invernali sopratutto la pioggia, con la strada bagnata da il meglio di se,... perche' ho ripreso lo stesso scooter?? una volta provato non torni indietro crea dipendenza...la moto e' passione, lo scooter per necessita'.
Sicuro, comodo, funzionale, performante, esteticamente bello e al top di optional.
Scooter sicuro ed affidabile, con maneggevolezza pari ad un normale scooter a due ruote. Comportamento agile in città ed utilizzabile senza problemi anche nel medio raggio. Complessivamente uno scooter di buon livello.
Lo scooter è nuovo, molto versatile e maneggevole, bene anche in autostrada, ottimo per l'uso quotidiano.