Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto divertente e il giusto compromesso
Mt09 è una moto con due personalità che non ci si aspetterebbe possano coesistere, grazie a quel capolavoro che è il motore cp3, capace di una fluidità dolcissima a medio bassi regimi, riprendendo senza un sussulto in sesta marcia dalle bassissime velocità e al contempo di un notevole vigore già a bassi regimi che diventa brutale a regimi medi e alti. Permette di poter trotterellare ad andature moderate o cittadine senza la minima fatica oppure di uscire dai tornanti con la ruota posteriore che consuma l’asfalto e l’anteriore che si avvicina al cielo.
La posizione in sella è particolare, offre un ottimo comfort, a tutte le andature e il manubrio alto non affatica le braccia. Il rovescio della medaglia è il minor carico sul l’anteriore nella guida più sportiva, che però non si traduce in scarsa aderenza, per merito delle sospensioni molto performanti.
Una moto con un carattere marcato, che non annoia mai e può essere adatta ad ogni motociclista. La sella non è molto imbottita e alla lunga stanca un po’ i fondoschiena più delicati.
MT-09 é una moto divertentissima da guidare e la versione SP colma le lacune della versione base con delle forcelle ed un ammortizzatore che trasformano la già buona ciclistica.
Sul terreno misto il motore da il massimo, sempre pronto senza ricorrere a continui cambi di marcia.
Difficile trovare una moto con un peso così contenuto ed un motore con una coppia così possente .
Mai avuto nessun problema, mi sono divertito molto con questa moto.
Moto eccezionale. Il suo habitat naturale, i passi di montagna, ma piacevole anche per l'utilizzo di tutti i giorni. Le sospensioni di alto livello, fanno la differenza viste le prestazioni. Consigliatissima.
Motore cp3 una goduria sia in alto che in basso, sospensioni di qualità che la rendono precisa e maneggevole, a mio parere i freni pur facendo il loro lavoro non all'altezza del resto. Non adatta alle lunghe percorrenze soprattutto in 2, rimane cmq una moto splendida e super divertente.
Moto magnifica, versatile, ottima per ogni tipologia di percorso, comoda e maneggevole. Motore elastico e sempre pronto sia ai bassi che agli alti regimi, posizione in sella che non affatica anche per lunghi viaggi.
Miglior moto della categoria, considerando anche il prezzo. Motore sempre presente, brillante e mai noioso. Impeccabile in tutto, mai problemi, leggera, maneggevole, facile e super divertente.
Gran moto, maneggevole, bel motore cattivo, perfetta per le strade di montagna, una lama precisa!