Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto da viaggio, comoda anche per il passeggero. Motore ottimo e sempre pronto anche ai bassi; mai un problema se non il cavo della frizione: cambiare con quello originale, costicchia ma è più sicuro.
Bella moto, facile, divertente,maneggevole, gran motore, comodissima anche col passeggero, silenziosa e soprattutto parca nei consumi.
Ottimo spunto e ottima frenata. Molto facile da guidare anche per chi è alla prima moto.
Potente pur con una piccola cilindrata.
Mi sono trovato benissimo, moto sempre all'altezza delle aspettative. Ottima per il divertimento anche in pista, fantastica sport turer.
Ottima moto da turismo e divertente agile motore potente sopra i 6000 giri....buona protezione del cupolino.
Come è fatta
E' una moto multi facce,scattante e potente quando ne hai bisogno ma allo stesso tempo rilassante e comoda quando decidi di macinare km.
Come va
A mio parere si adatta sia al percorso urbano che extraurbano.
Come è fatta
Molto bene, il suo punto di forza è la comodità in ogni condizione di guida.
Come va
Perfetta sia nella guida in urbano, dove si riesce a guidare comodi grazie alla potenza erogata anche ai bassi regimi, sia in extraurbano dove l'assoluta aderenza all'asfalto e il tanto fiato che ha se guidata con più vivacità la rendono una moto veramente molto molto divertente.
Cosa mi piace
Stabilità, frenatura, linearità del motore e la tenuta di strada.
Come è fatta
4 cilindri inclinati in avanti, 4-tempi, 600 cc , Potenza massima 72,0 kW (98 Cv) 12.000 giri/min, Coppia massima 63,1 Nm (6.44 kg-m) 10.000 giri/min, 6 marce, sempre in presa, Capacità serbatoio carburante 19,4 litri.
Come va
Ottima moto per chi vuole viaggiare comodi con prestazioni sportive.
Cosa mi piace
Il motore è grintoso e sempre reattivo a tutti i giri .
Come è fatta
La fazer 600 è una moto davvero versatile e ben equilibrata. La posizione di guida si sposa effettivamente con il concetto per il quale questa moto è stata concepita ovvero un moto stradale. Fino a 160 km/h si può stare seduti senza abbassarsi sotto il cupolino che fornisce una adeguata protezione anche al passeggero.
Come va
Alla guida sembra di stare su un comodo scooterone e se non si ha intenzione di aprire il gas risulta davvero rilassante ma basta spostare un pò il peso in avanti e spalancare un pò il gas per sentire veramente di che pasta è fatta la Fazer 600. Infatti superati i 6500 giri il motore inizia a cantare proprio come l sorellina R6 dalla quale ne deriva erogando i suoi 98 cv in maniera egregia. Divertente nel misto poco composta sui curvoni veloci (oltre 180 km/h).
Cosa mi piace
L'erogazione del motore e la posizione di guida consentono di godersi la moto sia per uso turistico sia per chi non vuole rinunciare a qualche uscita "allegra".
Cosa cambierei
La forcella è sicuramente qualcosa che potrebbe essere migliorata in quanto non regolabile e con molle progressive. La scelta sicuramente è stata fatta per dare un impronta più turistica a questa moto che però con quella bella erogazione sarebbe anche meglio sfruttabile e più precisa con molle lineari e regolazioni. Questa piccolo neo può essere risolto con la sostituzione del kit forcelle cartucce con uno regolabile ed a molle lineari.