Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potente con prestazioni più che dignitose, solo un poco pesante ma di grande fascino.
Moto rara e unica nel suo genere. Per essere diversi e viaggiare con la massima comodità non puoi altro che scegliere una moto come la mia.
Ottima moto peccato che è pesante.
Godibilissima con la bella stagione e con l'inverno riscalda cuore e cosce! Purtroppo i consumi impattano sull'autonomia di un serbatoio, già non di grande capacità.
Adagio col gas!
La serie 3 cilindri Classic é nota per le prestazioni da sportiva ma con veste elegante. La storia della progettazione di questo modello é assai tediosa e, probabilmente, non le sono state riservate le dovute attenzioni. Il motore T300 é lo stesso della Legend, Sport, Adventure, etc... riadattato ad esigenze classic, quindi, via radiatore dell'olio e un radiatore dell'acqua più piccolo. Non é raro imbattersi in moto che hanno guarnizioni della testata bruciate o peggio. Il tutto è evitabile con una manutenzione costante del sistema di raffreddamento e l'utilizzo di termometri motore per monitorarne la temperatura in esercizio. Occhio alla ruota libera, spesso soggetta a rotture, la cui sostituzione prevede di smembrare il motore. Il problema principale é imputabile alla velocità di rotazione del motorino di avviamento, inferiori a quelle di rotazione dell'albero motore in avviamento.
Una soluzione é quella di usare una batteria con uno spunto in corrente maggiore o comunque avere un mantenitore di carica della batteria in modo da poter offrire sempre il massimo spunto.
Preferire i carburatori Keihin CVK ai Mikuni. L'impianto elettrico é il vero tallone d'Achille di questa moto. Il problema é dovuto al posizionamento infelice delle bobine, una soluzione per evitare di bruciare la centralina é di montare una piastra artigianale sulla bobina del cilindro centrale in modo da creare un distanziamento tra le stesse bobine. Occhio ai Pick-up. Impianto frenante leggermente sottodimensionato in relazione al peso importante della moto, la sospensione anteriore lavora bene, il mono posteriore un po' meno.
In generale posizione di guida comoda, anche in due, sella morbida ed accogliente e posizione delle braccia rilassata. La cura dell'assemblaggio ed i materiali sono da tradizione Triumph, quindi, il livello é elevato. Non vi sono componenti in plastica se non il parafango posteriore e lo stop. Io ho la colorazione verde inglese, difficilmente si passa inosservati sia per la dimensione che sound. Il mio consiglio, per chi si approccia all'acquisto, é di rivolgersi a venditori seri che garantiscano la moto e di avere un meccanico di fiducia. Pezzi di ricambio sono difficili da reperire e la manutenzione non é economica, ma con una buona conoscenza del mezzo si hanno tante soddisfazioni. Assistenza capillare, ma nella mia zona non funziona bene tant'è che, dopo l'intervento loro con una spesa di quasi 1000€, mi sono dovuto rivolgere ad un'altra officina moto che ha poi risolto il problema.
Moto divertente con una bella coppia comoda sia in città che per viaggi lunghi
Ottima moto da passeggio con motore generoso e fascino da vendere. Le sospensioni un pò morbide la protezione dal vento scarsa e poco parsimoniosa ma la sua bellezza e il suono del tre cilindri inglese si fà perdonare.
Una vera moto ..con un motore inconfondibile.Quando mi fermo ..le persone mi chiedono sempre qualcosa della moto .....
Avevo avuto una Legend 900 e mi ero innamorato del 3 cilindri Triumph (niente a che vedere con le Bonneville). Affidabile, stabile e ben costruita. Unico neo: poco sterzo, che a volte nel traffico può dare fastidio. Su strada è perfetta.